L’Eredità, Flavio Insinna costretto a dirgli addio: ecco cosa è successo nel game show di Rai Uno (Foto)

Flavio Insinna svela le novità de L'Eredità: 'Mi auguro imprevisti'
Flavio Insinna svela le novità de L'Eredità: 'Mi auguro imprevisti'

L’Eredità: ecco quanto a vinto Guido Gagliardi

Sommando a quelli dalla passata stagione insieme a quella attuale, Guido Gagliardi ha intascato ben 335 mila euro. Il ricercatore scientifico genovese ha presieduto per 17 puntate consecutive protagonista de L’Eredità, il popolare game show del preserale di Rai Uno.

In questa edizione, l’uomo ha avuto una bella gatta da pelare, visto che è stato battuto ben due volte. Infatti non è arrivato fino al gioco finale della Ghigliottina, ma grazie al nuovo regolarmente, è stato più volte ripescato. Una regola che ha sollevato una serie di polemiche da parte del popolo del web.

L’addio definitivo di Guido Gagliardi

Infatti, arrivando al gioco del Triello, Guido Gagliardi poteva andare avanti a L’Eredità ed essere ripescato nelle puntate successive. Ma sabato sera c’è stato un vero e proprio colpo di scena con l’eliminazione definitiva del ricercatore. A battere il ligure, è stato Gabriele, un ragazzo di Casale Monferrato, che lo ha voluto sfidare mettendosi in gioco.

Ma a vincere l’appuntamento è stata Vanessa Adami, una giovane che si sta laureando in Mediazione linguistica, di Montecorvino Rovella, un comune in provincia di Salerno. Lì la studentessa vive con la madre e con il suo gatto. Ricordiamo che Gagliardi in queste settimane è stato anche oggetto di discussione per qualche critica legata ad alcuni comportamenti.

Tuttavia Guida rimane il super campione che più ha vinto nella storia del quiz televisivo Rai. Da ora in poi, con molta probabilità, potrà tornare a svolgere la sua mansione e alle sue passioni. Ma il pubblico è più che convinto che lo rivedremo presto nel game show condotto da Flavio Insinna. Tornerà nel torneo dei campioni?

Gli ascolti tv de L’Eredità di lunedì 13 ottobre 2019

Su Rai Uno L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 2.925.000 spettatori (19.8%) mentre L’Eredità ha giocato con 4.665.000 spettatori (23.6%). Invece su Canale 5 Caduta Libera – Inizia la Sfida segna 2.218.000 spettatori con il 16.2% di share e Caduta Libera 2.892.000 con il 20.4% di share. Per l’ennesima volta il game show del preserale condotto dall’artista romano Flavio Insinna ha battuto di nuovo quello capitanato dal collega pavese Gerry Scotti.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!