Massimo Giletti cede alle lusinghe: andrà in onda su Canale 5

Massimo Giletti

Adrian torna su Canale 5: Massimo Giletti sarà ospite nella prima puntata

Per inserirlo nei palinsesti i vertici di Cologno Monzese hanno provveduto a rinviare il Grande Fratello Vip 4. Gli spot promozionali in onda in questi giorni su Canale 5 preannunciano il ritorno sul piccolo schermo.

Fra poche settimane Adrian verrà trasmesso in prima serata giovedì 7 novembre sull’ammiraglia Mediaset. Con però una “o” finale, da Adrian ad Adriano. E per la prima puntata il Molleggiato convoca un noto presentatore, tra i più seguiti e apprezzati: Massimo Giletti.

Il nome e la voce fuori campo la dicono lunga sulle caratteristiche del format, rivisitato dopo il flop negli ascolti rimediato la stagione passata. Oltre al cartone, un ruolo importante lo avrà Adriano Celentano, in carne e ossa. Il debutto è programmato per giovedì 7 novembre e per tutto il tempo sul palco il mitico cantautore sarà presente. Sulle orme del passato, terrà un one man show: canterà le canzoni, parlerà di politica e molto altro.

Gli ospiti annunciati

A dargli manforte ci sarà Massimo Giletti, l’anchorman di Non è l’Arena, su Canale 5 in via eccezionale per parlare di televisione, di tutto quel che vi accade e offrire una disamina sui nostri palinsesti. E sarà ben accompagnato, infatti nella prima puntata ci saranno due figure ulteriori, molto amate: Paolo Bonolis e Carlo Conti.

Insomma, tre fuoriclasse di tre diverse emittenti si raduneranno alla corte di Adriano Celentano, parleranno di tv e della posizione che questa ha, oggi, nelle vite dei telespettatori. Cosa avranno da dire? Sarà buona la seconda? Adriano Celentano rispetterà le promesse a Mediaset e farà il suo show come da accordi? Lo scorso luglio Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato del network, aveva professato delusione per gli ascolti bassi ottenuti nel primo esperimento e il primo scontento credeva fosse lo stesso artista.

Massimo Giletti su Canale 5 per una sera

Tuttavia, l’alto dirigente pensava fosse opportuno dargli una seconda opportunità. Come si dice, o la va o la spacca, la nuova occasione non l’avrebbe con ogni probabilità concessa a qualche personaggio di minor spessore. Lo spazio ha però richiesto un compromesso, ovvero che in Adrian il cantante si faccia vedere e animi il pubblico, perché il pubblico vuole lui. Lo stesso che Michelle Hunziker gli disse nella prima avventura e a causa delle incompatibilità professionali la conduttrice abbandonò l’incarico.