Interpretazione dei Sogni: Sognare acqua – spiegazione – numeri da giocare

Sognare l’acqua, sogno molto ricorrente.

L’acqua è un elemento fondamentale nella vita di ognuno, rappresenta la vita stessa, l’abbondanza, la fecondità, i sentimenti. Ricorre spesso nelle immagini oniriche e può assumere vari significati in relazione alla forma in cui si presenta, alla sua provenienza (es. pioggia, fiume, mare ecc.), al suo aspetto e al contesto in cui si presenta.

L’acqua rappresenta la nostra parte emotiva e un’insistente ricorrenza di questo elemento nel nostri sogni significa che questa parte di noi sta avendo un ruolo fondamentale nella nostra vita oppure che la nostra componente creativa sta tentando di emergere.

Sognare acqua limpida, trasparente: significa che i nostri istinti hanno necessità di emergere ma che, troppo spesso, tendiamo ad offuscarli con un intelletto forgiato sulla moralità.

Sognare acqua sporca, fangosa o ripugnante: significa che sta emergendo il nostro inconscio più oscuro che porta con sé tutta la nostra brutalità, i nostri difetti e gli errori commessi nella nostra vita. Un sogno simile può, sicuramente, creare un senso di ripugnanza verso la parte più oscura di noi stessi ma è necessario per il nostro benessere imparare a convivere con il lato “oscuro” della nostra personalità ed imparare ad accettarlo.

Sognare acqua potabile: può essere simbolo di rigenerazione individuale, con un significato traslato di purificazione anche se, spesso, è una semplice immagine suscitata dal reale bisogno di bere acqua!

Sognare acqua allo stato solido (ghiaccio): le emozioni che rappresenta l’acqua nella simbologia onirica sono generalmente allo stato liquido poiché, appunto, mobili e mutevoli. Nel caso di un sogno che rappresenti ghiaccio siamo di fronte ad un significato con dei risvolti negativi. Sognare il ghiaccio, infatti, indica un’incapacità nell’esprimere le proprie emozioni in maniera aperta e, quindi, l’attraversamento di un periodo difficile nella nostra vita.

Quali numeri giocare? Il numero da giocare per le estrazioni del lotto secondo la smorfia o la cabala è il numero 39 che rappresenta, appunto, l’acqua in senso generale.