Live Non è la D’Urso passa al lunedì, Mediaset svela il motivo: c’entra il GF VIP

Slittamento per Barbara D'Urso

Ciò di cui si stava parlando da parecchio tempo è diventato, ormai, realtà. Il talk show Live Non è la D’Urso passerà al lunedì sera. A dare l’annuncio ufficiale è stata direttamente l’azienda Mediaset attraverso un comunicato ufficiale. Il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri ha detto di aver deciso di porre Lady Cologno di fronte una nuova sfida.

Subito dopo la diffusione di tale notizia, la maggior parte dei telespettatori ha incominciato a pensare che la decisione fosse legata al flop in termini di ascolti causato dalla competizione della domenica sera. Mediaset, però, ha dato una versione differente ed ha ammesso che il reale motivo risiede nello slittamento del GF VIP a inizio 2020.

La motivazione di Mediaset sullo slittamento di Live Non è la D’Urso al lunedì

Da poche ore, sul profilo di Barbara D’Urso è apparso il comunicato ufficiale attraverso il quale i vertici di Mediaset hanno annunciato lo spostamento di Live Non è la D’Urso al lunedì. Adesso che Temptation Island VIP è volto al termine, infatti, il palinsesto del lunedì è rimasto scoperto. Tale giornata è sempre stata dedicata ai reality show. In questa occasione, però, l’azienda di Pier Silvio Berlusconi ha deciso di investire su un talk show, quello di Lady Cologno.

Dopo la diffusione della notizia relativa allo slittamento del GF VIP da ottobre a inizio 2020, l’azienda del Biscione ha deciso di piazzare Barbara D’Urso in tale giorno. Nonostante all’apparenza la motivazione sembri legata a esigenze puramente superficiali, c’è chi ipotizza che dietro ci sia dell’altro.

Il web contro Barbara D’Urso

La maggior parte dei telespettatori, infatti, ha attribuito la causa di tale decisione alla competizione troppo aspra della domenica sera. Programmi come: Non è l’Arena, Che tempo che fa e la nuova fiction Imma Tataranni, infatti, hanno leso notevolmente agli share del talk di Barbara D’Urso. Il palinsesto del lunedì sera, invece, è molto più “morbido”, pertanto, è probabile che Live Non è la D’Urso riesca a recuperare qualche punto di share.

In merito al palinsesto, dunque, domenica prossima, 20 ottobre, ci sarà ancora la puntata del programma di Lady Cologno. Il programma si adeguerà alle nuove disposizioni a partire da lunedì 28 ottobre.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!