Ron Ely, il figlio di Tarzan ha ucciso la moglie dell’attore, freddato dalla polizia (FOTO)

Ron Ely
Ron Ely

Tragedia per Ron Ely, interprete di Tarzan negli anni ’60, la moglie uccisa dal figlio trentenne, costui freddato poi dalla polizia

Una terribile tragedia si è abbattuta nella vita di Ron Ely, l’attore americano interprete di Tarzan, serie tv della Nbc degli anni ’60. Il figlio ha ucciso a coltellate la moglie dell’attore. La tragedia è avvenuta nella casa di famiglia in California e ad uccidere la donna è stato proprio il figlio trentenne dell’attore.

Il giovane è deceduto anche lui perché ucciso dai vicesceriffo della contea locale. La polizia era infatti intervenuta sul posto e a quanto pare l’aggressore li ha anche minacciati, per cui i poliziotti non hanno avuto via d’uscita. Un dramma terribile per Ron Ely, che ha perso due persone della sua famiglia in brevissimo tempo. Ma come si svolti i fatti? Prima dell’arrivo delle forze dell’ordine era stata fatta una chiamata al 911, e la polizia è intervenuta proprio in seguito alla richiesta di aiuto.

Ron Ely
Ron Ely e Valerie

Come è avvenuta la tragedia

La polizia è quindi giunta sul posto dopo la segnalazione al 911 e ha trovato la 62enne Valerie Lundeen Ely, moglie dell’attore, senza vita. La donna era deceduta in seguito ad una serie di ferite da arma da taglio. Dopo aver chiesto spiegazioni a Ron gli agenti hanno identificato l’autore del terribile delitto.

Si trattava di Cameron, il figlio 30enne dell’attore. Il giovane si trovava fuori dall’abitazione di Hope Ranch, un sobborgo di dimore lussuose situato nelle vicinanze di Santa Barbara, in California. Secondo quanto testimoniato dalle autorità, gli agenti sono stati minacciati dal ragazzo e quindi quattro di loro hanno dovuto sparargli. Il giovane è dunque morto sotto i colpi delle arme da fuoco dei poliziotti. Le dinamiche della vicenda sono comunque sono ancora al vaglio degli inquirenti, che stanno facendo le verifiche del caso.

Ron Ely famoso in Italia per la serie Tarzan

Famoso in Italia soprattutto per aver interpretato Tarzan, serie tv andata in onda dal 1966 al 1968 negli Stati Uniti, Ron Ely oggi ha 81 anni. L’attore è stato anche protagonista nel film d’azione ‘DocSavage, l’uomo di bronzo’ del 1975.

Ha anche preso parte ad altre serie come “The Aquanatus”, “L’uomo del mare”, ma anche interpretato Superman in “Superboy”. Altre sue apparizioni sono state anche in “Renegade” e “Sheena”. Ely è apparso in tv per l’ultima volta nel 2014 nel film ‘Expecting Amish’.