Amici Celebrities, Emanuele Filiberto: le parole dopo l’eliminazione e il messaggio per i giovani

Emanuele Filiberto è il nono concorrente di Amici Celebrities che è stato eliminato dal talent. Ecco il suo messaggio dopo l’eliminazione

Amici Celebrities: Emanuele Filiberto e Laura Torrisi eliminati prima della finale

Mercoledì 16 ottobre è andata in onda la semifinale di Amici Celebrities condotta da Michelle Hunziker. La giuria composta da Platinette, Giuliano Peparini e Ornella Vanoni, i tutor Giordana, Alberto, Andreas e Sebastian, e il giudice speciale Maria De Filippi hanno scelto i quattro finalisti.

Secondo un meccanismo a gironi Michelle Hunziker ha consegnato le tanto ambite maglie dorate. Queste sono andate a Filippo Bisciglia, Pamela Camassa, Ciro Ferrara e Massimiliano Varrese. Nel secondo e nell’ultimo girone, invece, sono stati eliminati due vip: Laura Torrisi ed Emanuele Filiberto.

Emanuele Filiberto: le prime parole dopo l’eliminazione

Al contrario di Laura Torrisi che è uscita dallo studio in lacrime, Emanuele Filiberto è sempre rimasto positivo per tutta la serata. Alla fine nella sfida con Massimiliano Varrese aveva ammesso che era giusto che potesse andare avanti l’ex componente della squadra bianca.

A fine serata, il principe di casa Savoia ha rilasciato qualche dichiarazione alle telecamere di WittyTv dietro le quinte. Ecco le sue parole:

Sono arrivato, e lo dico senza vergogna, che ero e sono il più debole. Ho dovuto dare altre cose. Sono molto felice, dal primo giorno ho dato il 100%.

Emanuele Filiberto mancava dalla televisione da un po’ di anni, ma, come ha detto lui, questa esperienza gli ha dato modo di conoscere una televisione pulita e piena di emozioni. Per lui l’avventura ad Amici Celebrities è terminata ma non ha perso la sua positività lanciando un messaggio molto diretto ai giovani:

Ragazzi, credete nei vostri sogni. Andate avanti giorno per giorno dando tutto quello che potete e mettendo tutta la passione che avete perché se un cretino come me (ride) arriva lì, voi meritate l’Olimpo.

Che cosa ne pensate delle sue parole?

Le polemiche

In molti non hanno apprezzato il fatto che Emanuele Filiberto sia arrivato al quinto posto mentre, nelle scorse puntate, sono state eliminate persone molto più forti di lui, una su tutte Francesca Manzini. Anche Platinette ha esternato spesso questo pensiero e ha avuto diversi scontri con il nobile.

La finale di Amici Celebrities

La finale di Amici Celebrities andrà in onda mercoledì 23 ottobre in prima serata su Canale 5. I quattro finalisti di questa prima edizione del talent dedicato a personaggi del mondo dello spettacolo sono: Filippo Bisciglia, Pamela Camassa, Ciro Ferrara e Massimiliano Varrese. Chi tra loro si merita la vittoria?