Sapete quanto guadagna Maria De Filippi con i suoi programmi? La cifra è stratosferica

Maria De Filippi: ecco quanto guadagna con tutti i suoi programmi

Quanto guadagna Maria De Filippi?

In questo ultimo ventennio Maria De Filippi ha visto aumentare il suo patrimonio. Da semplice conduttrice di programmi televisivi, ora è autrice e produttrice dei suoi format. Ricordiamo, infatti, che la moglie di Maurizio Costanzo è proprietaria al 50%, l’altra metà di Mediaset, della casa di produzione Fascino P.g.t. Ma quanto guadagna ogni anno? Nel prosieguo dell’articolo troverete tutte le cifre.

I possibili compensi relativi al 2018

Senza ombra di dubbio Maria De Filippi è la regina della televisione italiana, non solo per il numero di programmi che conduce e produce. Ma anche per gli introiti che intasca lei e la sua casa di produzione. Da oltre vent’anni l’artista pavese conduce Uomini e Donne, C’è Posta per Te e Amici, ottenendo degli ottimi riscontri Auditel, con questo anche gli introiti pubblicitari sono maggiori.

Stando ad alcune stime fatte ad appositi siti che si occupano del settore, la Fascino nel 2018 avrebbe intascato ben 68 milioni di euro, 5 dei quali riguardanti solo il diritto d’autore. C’è da dire che solo con il dating e il people show, Queen Mary otterrebbe circa 10 milioni di euro.

Gli introiti di Maria De Filippi oltre alla televisione

La società di produzione Fascino dà lavoro a ben duecento persone e in cassa sembra che ci siano circa 24 milioni di euro. In poche parole delle cifre abbastanza importanti per Maria De Filippi, che ancora una volta conferma di essere non solo una conduttrice di successo della tv italiana, ma anche una grande imprenditrice che rende oro tutto quello che tocca.

C’è da sottolineare, però, che questi grossi introiti giungono da fronti differenti, non solo dalla piccolo schermo. Infatti oltre alle numerose trasmissioni condotte sulle reti Mediaset, la moglie di Maurizio Costanzo, riceve compensi anche dagli sponsor presenti nei sui programmi e dal sito internet Witty TV.

In questo portale web, infatti, gli internauti hanno la possibilità di rivedere gli appuntamenti di Amici di Maria De Filippi, Uomini e Donne, C’è Posta per Te, Amici Celebrities e Temptation Island e la versione Vip in replica gratis, in cambio di piccoli spot pubblicitari.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!