Bianca Guaccero sfogo in diretta: “Andate da uno psicologo”

Bianca Guaccero alla presentazione di Detto Fatto

Detto Fatto: Bianca Guaccero risponde agli hater sul suo fisico

Tornata in tv su Rai Due con Detto Fatto, Bianca Guaccero deve nuovamente fronteggiare le critiche. È da settimane che attacchi e insulti le danno tormento sui social, così, attraverso le telecamere del fattuale show, la padrona di casa risponde agli hater.

Nella rubrica curata dall’ex gieffino Jonathan Kashanian, in cui stava parlando della forma fisica delle celebrità, la conduttrice ha spiegato che dietro il suo dimagrimento non ci sarebbero strane diete. Dopo la gravidanza il suo metabolismo avrebbe, semplicemente, accelerato.

Il commento che più l’ha ferita

Qualche anno fa – ha ammesso Bianca Guaccero – era più in carne, anche per i tratti da adolescente che possedeva. Poi è rimasta incinta e le è capitato il contrario di quello che succede a tante. Il suo metabolismo è cambiato.

All’oscuro dei fatti gli utenti le si sono riversati contro, sentendosi in diritto di lasciare commenti ben poco carini. E, sì, la destinataria ne ha sofferto. In particolare, ricorda un episodio durante la sua partecipazione a Tale e Quale Show, quando insinuarono fosse anoressica: “Fai schifo, vai in una clinica per l’anoressia

Bianca Guaccero non ribatte praticamente mai alle cattiverie degli odiatori seriali ma quella volta lo fece. E chiese alla contestatrice se, nel caso fosse stata realmente malata di anoressia, una cosa del genere l’avrebbe potuta in qualche modo aiutarla.

In tanti – ha proseguito – anziché in terapia da uno psicologo si sfogano sui social network. Queste le parole della Guaccero, comprensibilmente infastidita per i toni e i modi utilizzati nei suoi riguardi, un atteggiamento negativo che sempre più spesso veicolano i moderni canali.

Bianca Guaccero: bellezza mediterranea

Come per tanti altri personaggi pubblici, in larga maggioranza donne, le cattiverie sul fisico tornano ciclicamente. Solamente alcuni mesi fa, di rimando a coloro che l’avevano tanto veementemente contestata, la pugliese aveva postato sul suo profilo Instagram una fotografia mentre era in costume. Con il lato B in bella evidenza, zittiva gli hater.

Lo scatto pubblicato lo dedicava a chi sosteneva fosse troppo magra. Non avere seno talvolta fa apparire una donna esageratamente magra, ma lei – aggiungeva – è semplicemente mediterranea.

Seno piccolo e fianchi abbondanti, così è il suo fisico e ciò non ha nulla a che vedere con l’anoressia o altri disturbi alimentari. Quella era la replica a chiunque dia importanza all’estetica più che alla persona, che guarda il corpo e stabilisce il talento esclusivamente dalla perfezione fisica.