Spettacolo

Elton John affossa Beyoncé e inneggia a Lady Gaga: “L’unica superstar”

Elton John critica Beyoncé per la colonna sonora de Il Re Leone e onora Lady Gaga: è lei l’unica vera superstar

In un mondo di ipocriti, Elton John certamente appartiene alla minoranza. La popstar britannica parla con totale schiettezza in una recente intervista concessa a GQ, in cui attacca duramente la colonna sonora del nuovo Re Leone. E sottolinea lo scarso seguito in classifica dall’album di Beyoncé The Lion King: The Gift. Per come la vede,

“la nuova versione di The Lion King è stata una grande delusione”

Elton John spiega di riferirsi principalmente alla colonna sonora. Perché crede che abbiano rovinato le sonorità, un aspetto fondamentale dell’originale: non ha lo stesso impatto. La gioia e la magia si sono completamente perse.

Mica per niente, la tracklist – aggiunge il cantante – non ha lasciato lo stesso segno avuto 25 anni fa, quando si rivelò l’album più venduto dell’anno. Quest’ultima colonna sonora è crollata nelle classifiche in tempi estremamente rapidi, nonostante il film sia stato un enorme successo al botteghino.

Forte tristezza

Anche Elton John ha visto l’opera e avrebbe voluto essere stato coinvolto maggiormente, tuttavia la visione creativa di chi se n’è occupato era differente e, da spettatore, non crede che sia stato accolto o trattato nel medesimo modo a livello di livello e professionalità. Lo rende alquanto triste. È invece felicissimo che lo spirito giusto per la musica viva con il musical teatrale Lion King, in quel caso non ha nulla da obiettare: è tutto perfetto.

Elton John inneggia a Lady Gaga

Il baronetto della musica british apprezza invece una famosissima collega, Lady Gaga, che, per come la vede lui, è ad oggi l’unica vera superstar. Ne esiste, infatti, solo una attualmente: non bisogna lasciarsi ingannare dalle vendite degli album perché quelli costituiscono solamente parte del lavoro, servono pure le performance live.

L’unica autentica star internazionale è l’interprete di Shallow. Lei ha le possibilità di vivere una carriera simile a quella di Barbra Streisand. Ha l’ambizione, il talento che esce da ogni poro del suo corpo, poi dipende da lei se lo voglia o meno, ma immagina la risposta sia affermativa.

Elton John prova grande stima per la Germanotta, da averne preso le parti in un talk show americano nell’occasione in cui Madonna le addossò critico. Secondo l’artista era vero che il singolo Born This Way richiamava molto Express Yourself, ma non c’era bisogno di reagire in una maniera tanto antipatica, al contrario poteva sentirsi lusingata che una nuova generazione ne fosse ispirata.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 settimana ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 settimana ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

5 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

5 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

5 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

5 mesi ago