Spettacolo

“Cos’è Fortnite?”: la domanda di Lady Gaga scatena l’ilarità dei social

‘Incidente’ Fornite per Lady Gaga: la pop star americana dimostra di non conoscerle il celebre videogioco

Una domanda innocente di Lady Gaga ha infiammato il web. Martedì 15 ottobre è stata una giornata speciale per i videogiocatori più incalliti, proprio quel giorno, infatti, è uscito Fortnite 2, la battle royale di Epic Games finalmente oggi disponibile. Attesa spossante, quasi infinita nella comunità dei player. Eppure, l’italo-americana è ignara di che si tratti.

Il giorno successivo all’uscita, Ninja – popolarissimo giocatore – ha dichiarato in un’intervista rilasciata a Polygon di non giocare con le donne per rispetto nei confronti della moglie, la streamer Jghosty. Se così fosse, e ci dovesse essere il minimo accenno di flirt, ciò diventerebbe vitale. Intercettata la conversazione, Lady Gaga, fervente promotrice della parità di genere, è intervenuta, e, pur senza menzionare direttamente Ninja, ha risposto alla conversazione chiedendo: “What’s fortnight”.

Il quesito ha dato inizio a un divertente botta e risposta. Ninja le ha chiesto di sentirsi per telefono: le avrebbe dato un milione di motivi per giocare loro due. Di rimando, la Germanotta gli ha chiesto chi fosse. E lui ha prima risposto live, mentre giocava in streaming con il collega TimTheTatman. Poi le ha suggerito di sentire Drake, facendo riferimento ad una partita in streaming con il rapper che ha infranto tutti i record di visualizzazioni live con oltre 628 milaspettatori durante la diretta.

Errore voluto?

C’è chi sostiene questa sia una mossa commerciale finemente architettata che coinvolge Lady Gaga, Ninja e lo stesso Drake. Che l’interprete di A Star is Born sia destinata a lanciare una nuova canzone nel titolo videoludico? Dopo il concerto virtuale tenuto da Marshmello, nessuna possibilità va esclusa.

Il famosissimo producer di musica elettronica ha tenuto un concerto lo scorso 2 febbraio, con 10,7 milioni di persone collegate per guardarlo. Come riportato da Epic Games, l’esibizione ha battuto il precedente primato per un evento fissato a novembre, quando 8,3 milioni di utenti assisterono alla distruzione di uno strano cubo viola.

Lady Gaga potrebbe aver rivelato l’uscita del suo prossimo album

Per i fan del Premio Oscar e per IGN si tratterebbe di un indizio sull’uscita del prossimo album della cantante di Shallow: la parola indicherebbe due settimane dal probabile lancio di una nuova hit. Chi avrà ragione? Certamente con questa gaffe, voluta o no, ha trovato un altro modo per far parlare di sé, arrivando soprattutto alle generazioni più giovani.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 settimana ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 settimana ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

5 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

5 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

5 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

5 mesi ago