‘Mia figlia è morta nel ’67…’: Gianni Morandi e la tremenda confessione a poche ore da L’Isola di Pietro 3

Gianni Morandi commosso, il triste messaggio su IG
'Ha la leucemia acuta': Gianni Morandi commosso, il triste messaggio su IG

Primo appuntamento de L’Isola di Pietro 3

Dopo un anno d’attesa, finalmente questa sera, venerdì 18 ottobre 2019 prende il via la terza stagione de L’Isola di Pietro. Ovviamente protagonista indiscusso della fiction di Canale 5 è sempre Gianni Morandi, in più ci sarà la presenza di volti noti e l’ingresso di nuovi personaggi.

Il ragazzo di Monghidoro per il terzo anno consecutivo rivestirà i panni del pediatra di Carloforte, piccola isola della Sardegna. Una specie di serie giallo-sentimentale in cui si intrecciano varie storie. Ma di recente l’artista bolognese ha rilasciato una lunga intervista dove, oltre a parlare dello sceneggiato, ha raccontato un episodio molto straziante che gli è accaduto durante il suo primo matrimonio. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa ha confessato.

Il dramma di Gianni Morandi

Era il gennaio del 1967 e Gianni Morandi era alla finale di Canzonissima insieme al grande Claudio Villa. In quell’occasione vinse quest’ultimo con ‘Granada’. Durante quella notte, però, gli arrivò una tremenda notizia che gli sconvolse la vita.

Il protagonista de L’Isola di Pietro 3 e Laura Efrikian, la sua prima moglie, erano sposati da un anno e la donna stava mettendo al mondo la loro primogenita. Purtroppo, però, la neonata morì poche ore dopo il parto per una grave crisi respiratoria. Dei momenti tremendi cui Gianni non sapeva cosa fare. A quel punto il suo ‘rivale’ si avvicinò a lui e gli disse: “Oggi devi cantare, domani piangerai“.

Spoiler prima puntata de L’Isola di Pietro 3

Nel primo appuntamento de L’Isola di Pietro 3 in onda stasera su Canale 5, c’è una scena abbastanza toccante. Il pediatra Pietro, alias Gianni Morandi, salva coraggiosamente una neonata da un incendio ma la piccola è in condizioni critiche, e per qualche settimana, infatti, rimane tra la vita e la morte, amorevolmente accudita da lui stesso.

E questo gli ha fatto ricordare molto il dramma da lui vissuto nel lontano 1967. Ricordiamo che la seconda puntata della fortunata fiction Mediaset andrà in onda venerdì prossimo sempre alla solita ora.