Caduta libera chiudei battenti, addio allo show di Gerry Scotti

Gerry Scotti
Gerry Scotti

Gerry Scotti saluta Caduta libera ma si prepara ad un nuovo quiz

Gerry Scotti si prepara a dire addio al suo amatissimo programma Caduta Libera. Anche se per ora non è stato specificato un determinato periodo, il conduttore dovrà comunque salutare il game show per dare spazio a un nuovo progetto. Vediamo nei dettagli di cosa si tratta.

Il nuovo Game show di Gerry Scotti

Di sicuro la notizia non farà piacere ai milioni di telespettatori che dal 2015 seguono con passione Caduta libera. Lo storico Programma condotto da Gerry Scotti si prepara alla sospensione per dare vita ad un nuovo progetto.

Si chiamerà Conto Alla Rovescia e andrà in onda sempre su Canale 5 nello stesso orario. Lo show è pronto dalla scorsa primavera, ma a causa del successo del giovanissimo Nicolò Scalfi si decise di posticiparne il debutto. Caduta Libera proseguì quindi per altri mesi dando spazio ai protagonisti.

Mediaset almeno per il momento sembra aver deciso la data di messa in onda per Conto Alla Rovescia. Il nuovo programma di Gerry Scotti partirà dal prossimo novembre. Come è già successo per gli altri quiz solo il tempo e gli ascolti decideranno il proseguire di questo nuovo progetto. Di sicuro, però, vista la simpatia del conduttore e il modo in cui fino ad oggi si sono appassionati i telespettatori ai suoi quiz di sicuro anche Conto Alla Rovescia avrà il suo successo.

In cosa consiste?

Conto Alla Rovescia dunque prenderà il posto di Caduta libera. Dal web sono circolate già le prime anticipazioni e di conseguenza possiamo rivelare in cosa consiste il nuovo gioco di Gerry.

Il tempo sarà il primo nemico dei concorrenti. Ad ogni puntata ne parteciperanno un massimo di 5 fino all’elezione del campione. I primi tre giochi “Passo o Chiudo“, “Le Eccezioni” e “Le 5 Opzioni” stabiliranno chi arriverà in finale partecipando poi al quarto gioco, “I Vasi Comunicanti“, dal quale usciranno i due contendenti de “Il Duello”.

Nel penultimo gioco ci saranno 5 materie da scegliere in base a 5 indizi. Alla fine, il vincitore sarà colui che risponderà nell’ultima fase a varie domande a risposta multipla.