Ilenia Lazzarin e Patrizio Rispo insieme per CBM!

Hanno presentato "Concerto al buio - Blind Date", emozionante spettacolo del pianista Cesare Picco

Ilenia Lazzarin
Il 10 novembre presso il Teatro Argentina di Roma, gli attori di Un Posto al Sole, Ilenia Lazzarin e Patrizio Rispo, hanno presentato una bellissima serata di beneficenza a favore di CBM Italia Onlus.

Ilenia Lazzarin e Patrizio Rispo sono da anni in prima fila nel sociale e insieme sono gli ambasciatori della CBM Italia Onlus, “la più grande organizzazione umanitaria internazionale impegnata nella prevenzione e cura della cecità e della disabilità nei Paesi del sud del mondo”. Tra le tantissime iniziative a cui partecipano, ieri sera 10 novembre 2014, hanno presentato il suggestivo ed emozionante “Concerto al Buio – Blind Date” del bravissimo pianista Cesare Picco,

“…un’esperienza che esprime a pieno la missione di CBM Italia Onlus: riportare la luce nelle vite delle persone cieche che vivono nei Paesi del sud del mondo.”

Il Concerto al Buio si svolge seguendo un percorso particolare. Inizia accogliendo il pubblico in una sala in penombra, il concerto comincia e lentamente si spengono le luci, per poi riaccendersi gradualmente accompagnando il pubblico verso il termine dello spettacolo. Lo scopo del concerto è stato quello di raccogliere fondi a favore dei progetti che la Onlus persegue per combattere la cecità infantile.

La serata è stata aperta dal direttore di CBM Italia, Massimo Maggio, insieme a Ilenia Lazzarin e Patrizio Rispo. Durante il corso dell’evento sono intervenuti il regista Silvio Soldini e lo scultore non vedente, di fama internazionale, Felice Tagliaferri, che hanno raccontato la loro esperienza come ambasciatori CBM e la realizzazione del documentario “Un albero Indiano” in collaborazione con il regista Giorgio Garini; nel documentario, intenso e commovente, lo scultore Tagliaferri narra il suo viaggio in India durante il quale ha tenuto un corso di lavorazione della creta in una classe di bambini con e senza disabilità della Bethany School, scuola sostenuta dalla Onlus. Senza conoscere la lingua locale, lo scultore è riuscito a trovare il modo di comunicare con i bambini ciechi, sordi e sordo-ciechi. Un’esperienza emozionante e di forte impatto emotivo.

Ilenia Lazzarin e Patrizio Rispo non sono però nuovi a questo genere di eventi. Ad esempio, il 26 ottobre hanno presenziato al Cake Fest Italia, Festival internazionale del dolce d’autore, tenutosi presso il Real Belvedere di San Leucio di Caserta; in questa occasione hanno presentato il video del loro viaggio in Africa, in qualità di ambasciatori CBM. Ecco alcune foto:

Ilenia Lazzarin e Patrizio Rispo al Cake Fest

Ilenia Lazzarin e Patrizio Rispo, viaggio in India per CBM

Ilenia Lazzarin e Patrizio Rispo, viaggio in India per CBM

Sono senza dubbio due bravissimi attori, ma questa volta i nostri complimenti vanno per il loro grande impegno nel sociale, Ilenia Lazzarin e Patrizio Rispo “Insieme per fare di più!”.
Per tenervi informati sui progetti e gli eventi della Onlus CBM Italia, basta cliccare sul seguente link http://www.cbmitalia.org/

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!