Tale e Quale Show 2019: ecco chi è il vincitore della nona edizione (Foto)

Finale Tale e Quale Show 2019

Ieri sera, venerdì 18 ottobre 2019 su Rai Uno è andato in onda la finale della nona edizione di Tale e Quale Show con Carlo Conti. II oncorrenti si sono esibiti nell’ultima sfida che ha proclamato il vincitore, che ha raccolto il testimone da Antonio Mezzancella, trionfatore della passata stagione. I primi sei classificati, avranno il diritto ad accedere al Torneo dei Campioni, in onda dalla prossima settimana. Ma andiamo a vedere nello specifico cosa è successo.

La gara

Ad aprire l’ultima tornata di esibizioni di questa prima fase di Tale e Quale Show è stato David Pratelli, nel ruolo di Adriano Celentano con ‘L’emozione non ha voce’. Poi Flora Canto, che con la classica chioma bionda ha cantato ‘Quando nasce un amore’ di Anna Oxa.

Jessica Morlacchi ha  ironizzato sul body rosso ultra-sexy che ha indossato per interpretare Christina Aguilera. Davide De Marinis, dopo la vittoria della scorsa puntata nei panni di Vasco Rossi, stavolta ha interpretato a Lucio Battisti con ‘Un’avventura’. Trucco strepitoso per Francesco Monte, che si è calato nei panni di Michael Bublé con ‘Home’.

Difficile la prova di Lidia Schillaci, che è stata chiamata a calarsi nei panni della divina Maria Callas. Il brano era ‘Casta Diva’. Tiziana Rivale ha imitato Anastacia con ‘Left Outside Alone’. Gigi e Ross si sono trasformati nei ‘Capitani Coraggiosi’ Gianni Morandi e Claudio Baglioni.

Francesco Pannofino si è lamentato sul trattamento da parte della giuria prima di interpretare Louis Armstrong con ‘Mi va di cantare’. Poi Eva Grimaldi si è presentata con Sophia Loren e il pezzo ‘Tu vuò fa’ l’americano’. Agostino Penna. Il musicista stavolta ha fatto Fausto Leali, con ‘Mi manchi’.

Tale e Quale Show 2019: il vincitore

La prima eliminata di questa nona stagione di Tale e Quale Show 2019 è Eva Grimaldi, Sara Facciolini, poi Francesco Pannolfino, David Fratelli, Flora Canto, Gigi e Ross. Al sesto posto quindi continuano con la gara: Tiziana Rivale, Davide De Marinis e Jessica Morlacchi, Lidia Schillaci. Mentre vince questa edizione Agostino Penna, secondo Francesco Monte.

Agostino Penna