Barbara De Rossi, finalmente l’attrice ha sconfitto la sua malattia

Barbara De Rossi,
Barbara De Rossi,

Dopo aver avuto la figlia Martina Barbara De Rossi ha lottato per tanto tempo con la ipermenorrea, finalmente ha sconfitto la malattia

Barbara De Rossi ha vissuto un momento molto importante con la nascita della figlia Martina. Tuttavia, ha dovuto anche combattere con una malattia che non le dato tregua per tanto tempo.

L’attrice e conduttrice ha confessato in un’intervista a Sky TgCom 24 di avere scoperto di essere affetta da ipermenorrea, cioè un ciclo mestruale abbondante. Le cause di questa malattie possono essere varie, può dipendere infatti da squilibri ormonali o cisti ovariche, infiammazioni, o ancora malfunzionamento della tiroide.

Barbara ha accusato i primi sintomi della malattia intorno ai 37 anni e stava anche per perdere l’utero. Poi ha seguito una terapia con progesterone per sei anni, riuscendo così a regolarizzare il ciclo.

La cura però le aveva fatto prendere molto peso, era infatti ingrassata di 15 kg. Così l’attrice ha sospeso il farmaco e si è rivolta ad un nutrizionista per seguire una dieta su misura per tornare in forma perfetta. Adesso fa attività fisica, segue corsi di ballo e pattinaggio.

Barbare De Rossi e la ipermenorrea

Quando il suo corpo era cambiato ed era ingrassato molti hanno pensato che avesse iniziato a mangiare di più. A 43 anni era magra, mentre poi ha dovuto lottare per perdere quei chili di troppo, ma smessa la terapia è riuscita a tornare com’era prima. Ad influire anche nel suo dimagrimento è stata la sua partecipazione a Ballando con le stelle in cui il movimento era inevitabile.

Anche quell’esperienza ha scolpito ancora meglio il suo fisico e Barbara la ricorda con molto piacere. Quando la conduttrice ha iniziato la cura con il progesterone per sconfiggere l’amenorrea sapeva perfettamente a cosa andava incontro. Poi, quando è dimagrita, non è neanche ricorsa a iniezioni di botox per avere di nuovo la pelle soda. Tuttavia, ammette di fare delle piccole iniezioni di vitamine e di acido ialuronico per nutrire la pelle.

Dopo la cura è riuscita anche a dimagrire

Barbara De Rossi parla della malattia e ricorda che quando vedeva il sanguinamento stava male, e che si sentiva anche a disagio. In un’intervista a “OK Salute” ha raccontato che quando la ginecologa le disse di scegliere fra il progesterone o la rimozione dell’utero scelse la prima. E’ stata una lunga battaglia, ma ce l’ha fatta e oggi può dire di essere finalmente libera.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!