Spettacolo

Sapete quanto guadagna Gerry Scotti ogni anno? La cifra è astronomica

Una carriera costellata di tanti successi

Senza ombra di dubbio Gerry Scotti è uno dei conduttori televisivi più apprezzati della televisione italiana. Da anni, ormai  l’artista pavese occupa la fascia preserale di Canale 5 con vari game show, da Chi vuol essere milionario? a The Wall, ma anche Caduta Libera.

E a proposito di quest’ultimo, tra poche settimane il quiz chiuderà per dare spazio all’esordiente Conto alla Rovescia. Ma in tanti da sempre si sono chiesti quanto guadagna Scotti ogni anno? Nel prosieguo dell’articolo troverete tutti dettagli e le cifre.

La carriera artistica di Gerry Scotti 

Gerry Scotti è nato nel 1956 in un piccolo comune del pavese. Dopo essersi diplomato al liceo classico si è iscritto nella Facoltà di Giurisprudenza ma, nonostante anni di studi, l’artista di casa Mediaset non si è mai laureato perché ancora gli mancano due esami.

Intanto l’uomo ha iniziato la sua carriera, prima facendo lo speaker radiofonico (Radio Milano International e successivamente Radio DeeJay), e poi è sbarcato sul piccolo schermo. Da anni il compagno di Gabriella Pierino è uno tra i presentatori più amati e professionali del tv del nostro Paese.

Infatti nel tempo il pavese ha guidato numerose trasmissioni: dal game Caduta Libera a Italia’s Got Talent, poi Tu si que vales, ma anche Avanti un altro Io Canto e tanti altri ancora.

Ecco quanto guadagna Gerry Scotti ogni stagione televisiva

Stando a quanto siti specifici hanno riportato sul web, Gerry Scotti ogni anno percepisce uno stipendio di tutto rispetto. Anche se non abbiamo conferma dei dati, il conduttore di Caduta Libera percepire ve ben 10 milioni di euro. Con questa cifra, il presentatore pavese si posiziona sul podio tra i conduttori più pagati del nostro Paese.

Tale compenso deriva sia dallo stipendio previsto dall’azienda per cui lavora, ovvero Mediaset, ma anche dalle televendite e telepromozioni. Inoltre, non tutti sono a conoscenza che il padre di Edoardo Scotti è anche proprietario di uno degli studi televisivi di cui il Biscione ne usufruisce. Stiamo parlando dello Studio Michelangelo, una struttura con un’enorme metratura situata a Cologno Monzese, a pochi metri dagli studi di Berlusconi.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago