Caduta Libera, che fine ha fatto Nicolò Scalfi? Il possibile ritorno in televisione

Caduta Libera

Dove è finito Nicolò Scalfi?

Sicuramente Nicolò Scalfi è il campione che ha raggiunto più record a Caduta Libera, il game show del preserale di Canale 5 condotto da Gerry Scotti.

Dopo aver perso il titolo di campione, il 21enne è sparito dalla circolazione. Per quale ragione? A differenza sua, il conterraneo Christian Fregoni va spesso da Pomeriggio Cinque come opinionista di Barbara D’Urso.

Il suo percorso a Caduta Libera

Nicolò Scalfi ha appassionato i telespettatori di Canale 5 per gran parte dell’estate 2019. Lo studente universitario, infatti, a Caduta Libera è rimasto in gioco per ben oltre 81 puntate conquistando un montepremi pari a oltre 600 mila euro.

Naturalmente la sua lunga partecipazione nel quiz televisivo di Gerry Scotti, ha permesso al 21enne di ottenere una maggiore popolarità e notorietà. Tuttavia in quei mesi impegnati a Cologno Monzese, Nicolò ha perso ben due fidanzate rimanendo single.

“Io e Valeria non ci aspettavamo tutta l’attenzione che c’è stata sulla nostra storia. Abbiamo sottovalutato le conseguenze del raccontare la cosa in televisione. Lei l’avevo conosciuta a telecamere spente, come avrei potuto conoscere qualsiasi altra ragazza”,

raccontava Scalfi settimane fa nel corso di un’intervista.

I progetti e i sogni di Nicolò Scalfi

Per adesso, però, Nicolò Scalfi non deve finire di studiare prima di intraprendere una carriera. Il ragazzo, però, deve stare attento al successo ottenuto a Caduta Libera perché potrebbe fargli montare la testa. Il 21enne ha sempre manifestato il desiderio di volersi laureare:

“Mi iscriverò a Lettere Moderne, in Cattolica, a Brescia”.

In una recentissima intervista, l’ex campione di Caduta Libera ha rivelato anche il suo sogno del cassetto:

“Il mio sogno nel cassetto è fare il giornalista sportivo. Amo il calcio. Senza, non saprei stare. A vent’anni fai un po’ fatica a rendertene conto. Sì, c’è la gente che ti ferma e sì, i follower su Instagram salgono in breve tempo nell’ordine delle decine di migliaia. Sono cose che apprezzo”.

Inoltre ha detto che gli piacerebbe tanto far parte del mondo dello spettacolo, ad esempio partecipare all’Isola dei Famosi.