Il Collegio 4, anticipazioni prima puntata: gli allievi, Simona Ventura sostituisce Giancarlo Magalli (Foto)

Il Collegio 4

Primo appuntamento de Il Collegio 4

Questa sera, martedì 22 ottobre 2019 alle 21:25 su Rai Due va in onda il primo appuntamento de Il Collegio 4. Si tratta del docu-reality che negli ultimi anni è diventato un vero e proprio fenomeno di costume tra gli adolescenti e minorenni.

Dopo aver riscosso un grandissimo successo di pubblico nelle prime tre stagioni ambientate nel 1960, 1961 e 1968, la trasmissione porterà i venti ragazzi negli Anni Ottanta, per la precisione nel 1982. Ma andiamo a vedere nello specifico cosa accadrà stasera.

Simona Ventura catapultata negli Anni Ottanta

I collegiali studieranno fra i banchi di scuola del Convitto di Celana di Caprino Bergamasco. La grande novità della quarta stagione de Il Collegio è la voce narrante. Infatti dopo tre edizioni affidata a Giancarlo Magalli quest’anno i telespettatori ascolteranno una voce femminile, ovvero quella di Simona Ventura.

Gli studenti dovranno affrontare alcune novità tecnologiche come il Commodore 64, ovvero il primo PC acquistato da molti italiani, come pure con il VHS. Quotidianamente, i collegiali dovranno assistere alle lezioni, studiare ed essere interrogati dai professori. Al termine di tale percorso, tutti gli ragazzi dovranno sostenere l’esame per conquistarsi la licenza media.

Tra le punizioni più gravi, anche quest’anno, c’è la temuta espulsione dal collegio. Inoltre, rispetto agli altri anni, in questa edizione ci sono due nuove materie che sono informatica e breakdance.

Il Collegio: gli studenti e i professori della quarta stagione

La classe della quarta edizione de Il Collegio è composta da studentesse e studenti. Le studentesse sono: Mariana Aresta, Alysia Piccamiglio, Maggy Gioia, Martina Brondin. Ma anche Claudia Dorelfi, Benedettagea Matera, Sara Piccione, Asia Busciantella Ricci, Roberta Maria Zacchero, Vilma Maria D’Addario. Gli studenti, invece, sono: George Ciupilan, Gianni Nunzio Musella, Alex Djordjevic, Nicolò Robbiano, Gabriele Montuori.

Anche Giulio Maggio, Francesco Cardamone, Vincenzo Crispino, Mario Tricca e Samuele Fazzi. Parte integrante della trasmissione di Rai Due è anche il corpo docente a cui si aggiungono i sorveglianti. Ecco la foto con tutti i collegiali:

Il Collegio 4