Emanuele Filiberto, intervista: ‘Devo molto a Maria De Filippi’, poi il retroscena su Sanremo

Emanuele Filiberto ha rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni in cui ha fatto delle rivelazioni molto interessanti

Amici Celebrities: il ritorno in tv di Emanuele Filiberto

Mancava dalla televisione italiana da diversi anni, ma con Amici Celebrities Emanuele Filiberto ha avuto coraggio e voglia di mettersi in gioco di nuovo. Nel talent per personaggi del mondo dello spettacolo Maria De Filippi ha chiamato il principe di casa Savoia per dare spazio alla sua passione per il ballo e per il canto. Tuttavia, alla semifinale di mercoledì 16 ottobre, Emanuele Filiberto è stato eliminato insieme alla compagna di squadra Laura Torrisi.

L’intervista a TV Sorrisi e Canzoni: ‘Devo molto a Maria’

Emanuele Filiberto ha iniziato la sua intervista per TV Sorrisi e Canzoni parlando proprio della sua avventura ad Amici Celebrities. Il principe ha dichiarato che si aspettava di uscire in quella puntata e che è stato giusto così.

Già in precedenza aveva detto di essere “il più debole” e che quindi era giusto che fossero gli altri ad andare avanti nel programma. Ma lui si sente soddisfatto del suo percorso, perché ha dato sempre il 100%. Ma quando gli hanno chiesto un confronto tra il secondo posto a Sanremo e il risultato ad Amici Celebrities, ha risposto:

Sanremo è stata un’operazione fatta a tavolino dalla Rai e dagli agenti che mi hanno fatto partecipare. In entrambi i casi sono stato contento perché per me cantare è un divertimento.

Ricordiamo che Emanuele Filiberto ha partecipato al Festival di Sanremo come cantante in gara nel 2010 con il brano Italia Amore Mio con Pupo e il tenore Luca Canonici.

Ad ogni modo se il nobile ha deciso di tornare in televisione è grazie a Maria De Filippi e alla sua “televisione pulita”. Ecco che cosa ha detto nel corso dell’intervista sulla conduttrice:

Ho sempre subito il fascino di Maria. Mi affascina la sua intelligenza e sincerità, è una donna molto diretta.

Maria ha sempre avuto parole positive per Emanuele Filiberto e più volte l’ha difeso dagli attacchi di Platinette, che continuava a fare riferimenti sulle vicende della sua famiglia. Emanuele, comunque, ricorda anche l’ultimo sguardo della conduttrice, quando è stato eliminato da Amici Celebrities:

Lo sguardo di Maria quando mi hanno eliminato: sincero, protettivo e amichevole. Le devo molto.

Amici Celebrities: la finale

Mercoledì 23 ottobre andrà in onda la finale di Amici Celebrities. I quattro finalisti sono Ciro Ferrara, Filippo Bisciglia, Pamela Camassa, Massimiliano Varrese. Nel web c’è tanta ammirazione per Massimiliano, il quale ha studiato da sempre canto, ballo e recitazione. Ma per la maggior parte degli utenti social il vincitore sarà Filippo. Voi che cosa ne pensate?