Al Bano Carrisi, dopo il malore arriva la decisione: a Cellino San Marco si fa istallare un defibrillatore (Foto)

Al Bano

Al Bano torna a far parlare di sé

In questi giorni Al Bano e Romina Power sono tornati alla ribalta per l’articolo pubblicato dal magazine Nuovo. In pratica sul settimanale diretto da Riccardo Signoretti c’era scritto che i due artisti non sarebbero più stati insieme, non specificando, però, se dal punto di vista professionale o sentimentale.

Resta il fatto che prima la cantante statunitense e poi lo stesso salentino hanno smentito il tutto. Ma il Maestro pugliese è di nuovo al centro della cronaca per un altro fatto, la sua salute. Tranquilli il Carrisi non ha avuto nessuna ricaduta, ma dopo i problemi cardiaci avuti tre anni fa, l’uomo ha preso una decisione molto importante. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.

Corso gratuito di rianimazione cardiopolmonare con Al Bano Carrisi

A quanto pare Al Bano ha intenzione di partecipare alla realizzazione di un corso molto utile. Quest’ultimo prevedeva il rilascio di un attestato da parte dell’American Heart Association e l’abilitazione all’uso del defibrillatore. Il seguente corso si terrà tra qualche giorno, precisamente mercoledì 30 ottobre 2019.

A presentare lo stage ci saranno due esperti, ovvero il dottor Fausto D’Agostino, medico chirurgo rianimatore del Policlinico Umberto I della Capitale, ed il dottor Raffaele Quarta, medico 118 Brindisi, istruttore manovre di rianimazione. I due saranno affiancato da un valido staff. Il seguente corso prevede la rianimazione cardiopolmonare e le manovre di disostruzione in presenza di soffocamento. (Continua dopo la foto)

Al Bano

 

Al Bano si fa istallare un defibrillatore a Cellino San Marco

Il corso in questione verrà realizzato presso la Tenuta di Cellino San Marco appartenente ad Al Bano Carrisi. Al termine dello stage verrà istallato un defibrillatore proprio nell’abitazione del cantautore salentino. Oltre a quest’ultimo saranno presenti altri personaggi dello spettacolo.

Troveremo Luisa Corna, Clio Evans moglie di Lele Spedicato, il chitarrista dei Negramaro colpito l’anno scorso da un’emorragia cerebrale. Con una clip interverrà anche Massimo Lopez, recentemente colpito da un infarto. Mentre La Vita in Diretta capitanata da Lorella Cuccarini ed Alberto Matano mostreranno il tutto.