Jared Leto: ha provato a sabotare il Joker con Phoenix

Jared Leto

Jared Leto avrebbe tentato di impedire la realizzazione di Joker

Jared Leto avrebbe provato a sabotare il film Joker. È quanto riportato dal Daily Mail, secondo cui l’attore e cantante avrebbe tentato in vari modi di impedire la nascita del film diretto da Todd Philips con protagonista Joaquin Phoenix. Le indiscrezioni descrivono l’attore come “alienato e turbato” alla decisione della produzione sulla pellicola dedicata al villain, interpretato da Leto in Suicide Squad.

La sua apparizione fu tagliata a dieci minuti e oggi la pellicola riscuote giudizi miseri. Anche se il pubblico affollò le sale nei primi giorni dell’uscita nel 2015, crollò nel week-end immediatamente successivo. Il Joker di Phoenix ha invece raccolto valutazioni perlomeno discrete dalla critica, mentre sui social network se ne parla giorno e notte.

Tradimento inammissibile

Certamente rimarranno agli annali gli sforzi compiuti da Jared Leto per calarsi nel ruolo, addirittura inviò dei proiettili a Will Smith e un topo vivo a Margot Robbie: con entrambi ha condiviso il set. Suicide Squad avrà un sequel, ma Leto non ha ottenuto la conferma, a differenza di Robbie e Viola Davis. Rimpolperanno forse il cast Idris Elba, Nathan Fillion, John Cena e Taika Waititi.

Stando all’Hollywood Reporter, Leto si era sentito ignorato e tradito quando Warner Bros ha annunciato un film autonomo sulla nemesi di Batman, provocandogli una forte frustrazione in lui. Spinto dalla rabbia, avrebbe quindi provato in qualsiasi modo di comprometterne la realizzazione.

A detta degli insider, l’attore premio Oscar per Dallas Buyers Club si sarebbe innanzitutto lamentato con i suoi manager della CAA (Creative Artists Agency) che ai tempi rappresentavano pure Phillips. In seguito, la rockstar avrebbe chiesto al suo manager musicale Irving Azoff di chiamare il capo della Warner.

Jared Leto non interpreta più Joker

Dopo l’articolo pubblicato sul magazine statunitense, persone vicine a Jared Letto hanno affermato che non avrebbe mai avanzato una richiesta simile , mentre Azoff rifiuta qualsiasi riferimento in merito. Dal momento in cui è stato annunciato Joker, Leto ha lasciato la CAA e non intrattiene più rapporti lavorativi con Azoff. In base a quanto trapelato, i suoi giorni nella parte del malefico clown sarebbero definitivamente finiti.

Infatti non ci sarà né nel prossimo The Suicide Squad né nell’atteso cinecomic Birds of Pray con Margot Robbie, il quale avrebbe usato una controfigura per la scena dove Harley lascia Joker. Jared Leto reciterà, invece, nel film Morbius, la cui uscita è prevista a luglio 2020 ed è alle prese con la lavorazione di Little Things con Danzel Washington e Rami Malek.