Il Collegio 4 polemiche su Simona Ventura: il suo atteggiamento non piace

Critiche contro Simona Ventura

Ieri è andata in onda la quarta stagione de Il Collegio 4, una delle assolute novità di quest’anno è Simona Ventura. Quest’ultima, però, è subito finita al centro delle polemiche a causa del suo atteggiamento. La voce narrante, che prima era interpretata da Giancarlo Magalli, adesso è stata sostituita da Super Simo.

Peccato, però, che la maggior parte dei telespettatori si aspettava qualcosa di più dalla conduttrice. Soprattutto su Twitter, infatti, si sono distinti commenti alquanto sgradevoli contro il suo modo di intervenire e la sua scarsa presenza scenica.

Pesanti critiche contro Simona Ventura

Il ritorno de Il Collegio è stato un vero trionfo per il palinsesto di RAI 2. Questo si evince non solo dai dati relativi agli ascolti, ma anche per il numero di interazioni sui social. In particolar modo su Twitter si sono distinti moltissimi post dei telespettatori, i quali si sono divertiti a commentare le varie dinamiche e gli avvenimenti.

Ad essere presa maggiormente di mira nel corso della stagione 4 de Il Collegio è stata Simona Ventura. Il pubblico aveva preso di buon grado la decisione di sostituire la voce di Giancarlo Magalli con quella dell’ex di Stefano Bettarini. Ad ogni modo, la maggior parte di essi si aspettava di vedere la donna molto più presente. I suoi interventi, invece, si sono limitati semplicemente a qualche chicca relativa agli anni ’80.

Il Collegio 4 e le critiche del popolo di Twitter

Il popolo di Twitter, quindi, non ha esitato a scagliarsi contro la donna esortandola ad essere un po’ più presente e partecipativa nel corso dei prossimi appuntamenti. Simona Ventura prenderà in considerazione queste critiche e si comporterà di conseguenza durante le prossime puntate de Il Collegio 4? Lo scopriremo in seguito.

Intanto, a parte la scarsa presenza della conduttrice, gli spettatori hanno molto apprezzato questa nuova stagione. Il momento cult è stato, sicuramente, quello relativo al taglio dei capelli degli allievi. Tuttavia, sui social non sono mancate critiche molto aspre e velenose nei confronti di alcuni protagonisti del programma. A generare particolare sgomento è stato soprattutto il fatto che persone adulte si siano scagliate in modo davvero feroce e spietato contro degli adolescenti.