Finale Amici Celebrities 2019: ecco chi è il vincitore della prima edizione del talent show di Maria De Filippi

Finalissima di Amici Celebrities 2019

Ieri sera, mercoledì 23 ottobre 2019 su Canale 5 si è conclusa dopo sei settimane la prima edizione di Amici Celebrities, il talent show ideato da Maria De Filippi.

Nella finalissima era presente la soubrette svizzera Michelle Hunziker che, a differenza delle serate precedenti è stata trasmessa in diretta. I quattro finalisti erano: Ciro Ferrara, Filippo Bisciglia, Pamela Camassa e Massimiliano Varrese.

Sono proprio ai telespettatori da casa sono stati a decretare il vincitore, votando il proprio preferito inviando un sms al numero 477.000.0 con il codice e/o il nome del concorrente preferito. Ma andiamo a vedere cosa è successo in puntata e il nome del trionfatore.

La sigla e la gara

La finalissima di Amici Celebrities è iniziata con la sigla (Almeno tu nell’universo) cantata dai coach Alberto e Giordana, con la collaborazione di Loredana Bertè, quarta giudice della serata. Quindi è iniziata la gara, il primo ad esibirsi è stato Filippo Bisciglia con Alberto cantando il brano di quest’ultimo E poi ti penti.

Poi è toccato a Ciro Ferrara insieme al giornalista Pierluigi Pardo con la canzone Il mio canto libero. Quindi è stato il turno di Massimiliano Varrese che in coppia con Natalia Titova hanno danzato un tango. La prima manche si è conclusa con Pamela Camassa e la Angi con Stammi più vicino. Il secondo giro di esibizioni, è cominciato sulle note di Haven’t met you yet. Ciro Ferrara ha canta O mia bela Madunina., invece Bisciglia propone la canzone Se io se lei. Infine un ballo della Camassa. La classifica: 1 Pamela, 2 Filippo, 3 Massimiliano, 4 Ciro. L’ex calciatore è sereno e contento dell’esperienza che ha vissuto. Ciro Ferrara è il primo eliminato.

La gara e il vincitore finale

Con la seconda manche, è stato deciso il primo super-finalista. Pamela Camassa ha duettato con Loredana Bertè in Il mare d’inverno. Mentre Ron ha duettato con Filippo Bisciglia in Non abbiam bisogno di parole.

Massimiliano Varrese si è esibito con i ballerini professionisti di Amici sulle note di In ginocchio da te. Secondo giro di esibizioni: nel primo giro, ha votato la giuria mentre nel secondo giro, hanno votato i tutor. Pamela Camassa si è esibita come ballerina sulle note di Work. Filippo Bisciglia ha interpretato Ci vorrebbe il mare.

Massimiliano Varrese ha danzato sulle note di Human. Pamela Camassa e Giordana Angi hanno cantato Casa. Massimiliano Varrese ha ballato sulle note di Jam e di Smooth Criminal. Filippo Bisciglia ha cantato Indispensabile insieme ad Alberto Urso. Il primo super-finalista è Varrese. Quindi Filippo è la fidanzata Pamela si sono sfidati più volte. Pamela Camassa è la vincitrice, Massimiliano Varrese secondo, Filippo Bisciglia terzo.

Vincitrice Amici Celebrities 2019