Temptation Island, Jessica non si arrende con Andrea: ‘Perdonare è un atto di coraggio’

Jessica Battistello cerca ancora di farsi perdonare da Andrea Filomena. Ecco tutti i dettagli

Temptation Island: il percorso di Jessica e Andrea

Nella sesta edizione di Temptation Island condotta da Filippo Bisciglia una delle coppie protagoniste era quella formata da Jessica Battistello e Andrea Filomena. Lei aveva annullato la data delle nozze, dopo due anni e mezzo di relazione, perché non era sicura dei suoi sentimenti e nella convivenza con Andrea aveva delle mancanze.

Nel villaggio si è avvicinata al single Alessandro Zarino e al falò di confronto anticipato, chiesto per ben due volte dal suo fidanzato, Jessica ha deciso di lasciare Andrea.

Non solo Jessica ha deciso di lasciare Andrea, che l’avrebbe comunque perdonata se avesse chiesto scusa e mostrato pentimento per il suo comportamento, ma poi è uscita dal programma mano nella mano con Alessandro. Nella puntata di Uomini e Donne dedicata a Temptation Island la ragazza. però, ha fatto un passo indietro confessando di aver capito l’errore e di voler tornare con Andrea.

Jessica non si arrende: i messaggi sul perdono e il riferimento ad Aldo e Alessia

Jessica sta provando in tutti i modi a recuperare la fiducia di Andrea. Loro si sentono ancora principalmente perché hanno un cane in comune, ma lui è ancora arrabbiato per quello che ha visto e non ha intenzione di tornare indietro. Lei pensa che in realtà lui sia condizionato dalla famiglia (che è contro di lei) e dall’opinione pubblica.

Tuttavia, poche ore fa, Jessica dal suo profilo Instagram ha affrontato il tema del perdono con alcuni suoi follower. La ragazza ha colto l’occasione per dire che “perdonare è un atto di coraggio” e bisogna farlo se c’è ancora amore. Poi, per avvalorare la sua idea, ha fatto l’esempio di Aldo e Alessia.

Vi ricordate? Aldo e Alessia sono usciti da Uomini e Donne, si sono sposati e hanno avuto un bambino. Poi, però, Aldo l’ha tradita e si sono allontanati. Alessia, però, non si è arresa e alla fine ha perdonato, si sono rimessi insieme e hanno avuto un altro bambino.

Ebbene, ecco le parole di Jessica (che comunque non è arrivata ad un tradimento vero e proprio) in riferimento alla loro storia:

Quando sento dire “un errore, un tradimento, una mancanza di rispetto non deve essere perdonata” mi vengono in mente tante coppie conosciute e non che se non avessero perdonato non sarebbero felici come sono ora. Alessia ha sbagliato a perdonare Aldo? Lei ha proprio lottato per averlo nonostante il tradimento perché credeva nel loro amore nonostante tutto.

Jessica ha anche invitato le persone che le scrivono di quanto sono belli lei e Andrea di andare a dirlo anche a lui. Che cosa ne pensate? Torneranno insieme?