Amici Celebrities, la finale: la reazione di Ciro Ferrara, Filippo Bisciglia e Massimiliano Varrese dopo l’eliminazione

Ecco le reazioni a caldo di Ciro Ferrara, Filippo Bisciglia e Massimiliano Varrese, rispettivamente il quarto, il terzo e il secondo classificato ad Amici Celebrities

Amici Celebrities: la classifica finale

Maria De Filippi ha voluto adattare Amici per personaggi del mondo dello spettacolo e per questo nuovo esperimento chiamato Amici Celebrities ha chiamato 12 vip: Chiara Giordano, Joe Bastianich, Raniero Monaco di Lapio, Francesca Manzini, Laura Torrisi, Emanuele Filiberto, Martin Castrogiovanni, Cristina Donadio, Ciro Ferrara, Filippo Bisciglia, Pamela Camassa e Massimiliano Varrese. 

Mercoledì 23 ottobre Michelle Hunziker ha presentato la finale in diretta in prima serata su Canale 5. I quattro finalisti in gara per la coppa erano Ciro Ferrara (passione canto), Massimiliano Varrese (passione canto e ballo), Filippo Bisciglia (passione canto) e Pamela Camassa (passione canto e ballo).

Dopo un meccanismo a gironi Ciro Ferrara si è classificato al quarto posto; Filippo Bisciglia ha conquistato il terzo posto. Nella finalissima tra Pamela Camassa e Massimiliano Varrese il pubblico da casa ha deciso per più del 60% di premiare Pamela.

Le prime parole dei tre eliminati

Le telecamere di WittyTv hanno raggiunto dietro le quinte Ciro Ferrara, Filippo Bisciglia e Massimiliano Varrese appena dopo ogni verdetto. Il clima per tutti e tre era molto rilassato e pieno di soddisfazione per diversi motivi. Ecco le parole di Ciro:

Non meritavo di vincere, è giusto che io sia arrivato quarto. Non mi aspettavo nemmeno di arrivare fino a qui perché per me l’obiettivo era divertirmi. Sono felicissimo di questo percorso, mi lascerà ricordi indimenticabili.

Anche Filippo era molto tranquillo e ha scherzato sul suo terzo posto (di solito arriva sempre secondo). Per lui la cosa più grande è stata l’affetto del pubblico. Ecco che cosa ha detto:

Esperienza pazzesca, mi sono divertito, ci ho messo sempre il cuore e la rifarei. Io conduco un programma che non ha uno studio e non ho mai sentito l’affetto dal vivo. Adesso l’ho provato ed è una cosa bellissima.

Massimiliano aveva un grande sorriso perché anche se è arrivato secondo per lui è stata comunque una grande vittoria ed è stato contentissimo di aver affrontato questa esperienza, che avrebbe da sempre voluto fare:

È stato un sogno che si è realizzato. Sono cresciuto tantissimo come artista e come persona. Qui non c’è una persona sgarbata, ho trovato persone che mi hanno amato, protetto e sostenuto con la gentilezza.

Non sono mancati da parte di tutti e tre i ringraziamenti per chi gli ha permesso di partecipare al programma e soprattutto per chi lavora dietro le quinte.

Ospiti e duetti della finale

Durante la finale i tutor Giordana, Alberto, Andreas e Sebastian si sono esibiti più volte con i quattro finalisti. Anche il quarto giudice, Loredana Bertè, ha cantato con Pamela Camassa, ma non solo. Filippo Bisciglia ha duettato con Ron e Ciro Ferrara con l’amico Pierluigi Pardo. L’ospite comico era Andrea Pucci che per ben due volte è intervenuto per stemperare la tensione della gara.