Interpretazione dei Sogni: Sognare serpenti – spiegazione – numeri da giocare

Sognare serpenti, incutono paura, ma......

Sognare serpenti
Sognare serpenti

Sognare serpenti

Secondo gli studi di Freud, il serpente, in sogno, può avere sempre dei significati ambivalenti: da un lato può indicare un simbolo fallico e quindi un chiaro riferimento alla sessualità ma, dall’altro, può rappresentare anche la fertilità. In ambito sessuale, per un uomo, specialmente se di giovane età, può rappresentare la necessità di affermare la propria virilità mentre per una donna può rappresentare l’attrazione verso il sesso maschile o verso la sessualità in generale. Ma cosa significa, esattamente, sognare un serpente? Ecco le risposte alle varie immagini oniriche possibili.

Sognare un serpente non aggressivo mentre cambia pelle indica una situazione di serenità nella nostra vita e anche di cambiamenti in positivo, come sta ad indicare, appunto, il cambiamento della pelle dell’animale.

Sognare un serpente che si avvinghia e che ci stritola è segno di un io represso, specialmente in ambito sessuale. Se, invece, il soggetto che viene stritolato non è il sognatore ma una persona o un oggetto a lui caro, è segno di forte apprensione e angoscia verso delle situazioni esterne alla nostra vita.

Sognare di uccidere un serpente può significare la vittoria sulla paura e l’angoscia. Si manifesta soprattutto come simbolo di crescita personale, come un distacco decisivo dalla propria madre o, in generale, dalla famiglia che culmina con il raggiungimento di una piena indipendenza.

Sognare tanti serpenti aggrovigliati può simboleggiare l’attraversamento di un particolare periodo della nostra vita in cui abbiamo le idee molto confuse (da qui l’aggrovigliarsi dei serpenti), siamo attraversati da timori, paure, angosce e continui ripensamenti.

Sognare un serpente si allontana è simbolo di salvezza: la nostra vita si è liberata dal fardello di situazioni negative in cui era bloccata per affrontare un periodo più roseo e tranquillo.

Quali numeri giocare? I numeri da giocare per il serpente secondo la cabala sono 51, 89, 28 oppure il 36. Per il sogno in cui il serpente viene ucciso, invece, il numero fortunato dovrebbe essere il 10 mentre per i serpenti aggrovigliati sarà il numero 87.