‘Sono stato bocciato…’: Alberto Angela, lo sfogo del padre Piero a poche ore da Meraviglie

Alberto Angela

Nuovo appuntamento di Ulisse, il piacere della scoperta

Questa sera su Rai Uno va in onda una nuova puntata di Ulisse, il piacere della scoperta, il programma che mostra le meraviglie del nostro Paese condotto da Alberto Angela. Quest’ultimo è uno dei divulgatori scientifici più apprezzati d’Italia, un’eredità ricevuta dal padre Piero, timoniere di SuperQuark.

Da tempo, ormai il conduttore della tv di Stato entra nelle case degli italiani a parlare di storia, scienza, letteratura. Ovviamente per parlare di ciò dietro c’è una grande preparazione. Infatti Alberto ha preso il liceo in Francia e si è laureato in scienze naturali alla Sapienza di Roma.

Alberto Angela bocciato alla quinta elementare

Nonostante tutto anche Alberto Angela ha avuto qualche piccola difficoltà durante la sua carriera accademica. È proprio suo padre Piero, a far presente la vicenda in una recente intervista.

“Alberto è stato bocciato in quinta elementare. Se uno non fa bene deve essere punito. Oggi si tende a dare la colpa agli insegnanti. Se un alunno non va bene è giusto che ripeta l’anno. Ad Alberto la bocciatura è bruciata molto, ma gli ha innescato una spirale virtuosa”,

ha raccontato il divulgatore scientifico e padrone di casa di SuperQuark. Ebbene sì, anche al grande Alberto è accaduto un piccolo imprevisto. In occasione della presentazione del suo libro ‘Cleopatra’, il diretto interessato si giustificava così:

“Attenzione. Era una scuola molto rigida, non è che sono stato bocciato perché non studiavo. Era stato molto complicato, avevo fatto un esame e sono stato bocciato per un punto”.

Alberto Angela ospite a Da noi…a ruota libera

Domani pomeriggio, domenica 27 ottobre subito dopo il Tg1 delle 17:30 torna il consueto appuntamento con il nuovo talk di Rai Uno Da noi a ruota libera. Anche per la prossima puntata sono attesi nuovi ospiti accolti ed intervistati dalla padrona di casa Francesca Fialdini per parlare appunto “a ruota libera”.

Nell’episodio numero 6 del programma targato Endemol Shine Italy, l’ex conduttrice de La vita in diretta ospiterà Alberto Angela, timoniere di Ulisse.