Spettacolo

Fabio Fazio morde Salvini: “Pazzesco che non prendano provvedimenti”

Fabio Fazio: dopo il servizio trasmesso a Report sul Rubligate si scaglia nuovamente contro Matteo Salvini

Fabio Fazio all’assalto di Matteo Salvini. Il presentatore, emigrato nella nuova stagione televisiva su Rai 2 con Che Tempo Che Fa, cavalca Report, il talk di matrice politica in programmazione su Rai Tre, per manifestare apertamente le simpatie politiche.

Prima però un passo indietro: sul terzo canale della Tv di Stato è andata in onda un’inchiesta sul Rubligate, riguardante i presunti rapporti tra il leader della Lega e alcuni oligarchi russi.

Ospite a Porta a Porta, l’ex vicepremier, bersagliato da Fabio Fazio, ha respinto le accuse, facendo chiarezza sul meeting a Cona Malofeev. L’ha incontrato come altre centinaia di persone, che non gli hanno mai dato una lira. Quando incontra le persone non è solito chiedere soldi. Quindi, sferrava l’affondo sul servizio mostrato a Report, definito surreale, aspetta che finisca e poi qualcuno gli chiederà scusa.

Gli attacchi degli oppositori

Sul fronte opposto, la sinistra ha colto la palla al balzo per attaccare Salvini. In una qualsiasi Paese – ha dichiarato Fratoianni – dopo un reportage giornalistico preciso e documentato come quello in questione sui fondi russi e gli intrecci della Lega con mondi sconvolgenti, al rispettivo leader, in assenza di giustificazioni provate, non resterebbe altra scelta che ritirarsi a vita privata. Le parole di Salvini hanno convinto poco anche Fabio Fazio, intervenuto a gamba tesa sui social.

Il conduttore di Che Tempo che Fa si è pronunciato in maniera netta attraverso un tweet che lascia ben poco spazio a interpretazioni o giri di parole. Ai follower consiglia l’ultima puntata di Report, trasmessa su Rai Tre lunedì 21 ottobre 2019. È incredibile – a detta di Fabio Fazio – che le domande poste non abbiano ottenuto risposta.

“Incredibile la storia che racconta”

Ed è incredibile che le autorità competenti non prendano provvedimenti per quanto fatto vedere nel servizio. (continua dopo il post)

Sigfrido Ranucci ricambia i complimenti di Fabio Fazio

Ecco perché invita caldamente gli utenti a recuperare qualora non l’abbiano ancora fatto. Poi si complimenta con l’autore del servizio, Sigfrido Ranucci, definito bravissimo. Report la considera una trasmissione fondamentale, tuttavia la storia del passato riguarda tutti e si capiscono molte cose.

E così dopo gli apprezzamenti ricevuti, il conduttore di Report ringrazia per la stima. Belle parole che lo compiacciono in particolare maniera, poiché dette da un autore che ha scritto pagine importante della storia della Rai. La puntata è disponibile sulla piattaforma streaming Rai Play.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago