Spettacolo

Achille Lauro, debutto a X Factor 2019: “Sarò stranamente buono”

X-Factor 2019: Achille Lauro condurrà il post show con Pilar Fogliati

Un’edizione coraggiosa e audace. Così il direttore artistico Simone Ferrari ha descritto X-Factor 2019 nella conferenza stampa di presentazione indetta per martedì 22 ottobre. Si prevedono cose inaudite. Tra le novità annunciate, un duo inedito di conduttori a Extra Factor: Pilar Fogliati e Achille Lauro.

Il loro team è incredibile, racconta Ferrari. Le esibizioni che capitano nel talent show di Sky possono capitare solamente qui in termini di coraggio, potenza visiva e possibilità tecniche. Non esiste secondo lui un programma simile in Italia. Ospite della prima puntata, in onda il 24 ottobre, la popstar canadese Mika e Coez. Il rapper ha detto di non essere lì per giudicare nessuno.

“Stranamente sarò buono e sarò amico di tutti”

Le anticipazioni dei coach

Achille Lauro crede che gli abbiano riservato un bel ruolo, ha vissuto in prima persona quello che vivono i ragazzi, dai palchi vuoti alle grandi platee. Sarà una consigliere della dottoressa Pilar. Entrerà nella vita e nel percorso dei ragazzi.

Tutti e quattro i coach (Malika Ayane, Samuel dei subsonica, Mara Maionchi e Sfera Ebbasta, ndr) li conosce già: ama Mara. Attualmente Pilar Fogliati è protagonista delle prime serate di Rai Uno con la fiction Un passo dal Cielo 5, in cui interpreta Emma Giorgi. Il mood sarà easy, da post-show. Ci saranno ospiti divertenti.

In conferenza stampa, oltre ad Achille Lauro, hanno parlato pure i giudici, i quali hanno spiegato l’obiettivo con cui affrontano questa sfida e con quale criterio hanno selezionato i concorrenti. Malika Ayane ha dichiarato che questa è una sfida particolarmente ostica per lei, abituata a stare in televisione il tempo necessario per cantare una canzone. Mentre, quando vieni costantemente ripreso, qualora tu non finga, sei portato ad esporti nel bene e nel male. Lei tende a dimenticarsene, delle telecamere.

Samuel dei Subsonica ha spiegato di aver reclutato artisti in grado di scrivere e portare sul palcoscenico un gesto poetico, che racconti il presente. Sfera Ebbasta ha sviscerato l’approccio che avrà nei confronti delle ‘sue’ tre ragazze. Permetterà loro di pianificare il percorso da seguire senza immischiarsi troppo sulla lato artistico.

Mara Maionchi: per lei Achille Lauro ha un debole

Infine, dissacrante come sempre, Mara Maionchi ha dichiarato di aver più perso che vinto. Ma se regge loro il fondoschiena…

Attualmente – ha concluso – i ragazzi stanno lavorando, devono trovare la loro dimensione. Trovi la via se tenti di lavorare con passione e criterio, oltre alla fortuna.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago