Mara Venier, dichiarazioni bomba da Arbore: di nuovo amore?

Renzo Arbore, ex compagno di Mara Venier, è stato ospite a Storie italiane in data 1 novembre 2019. Il noto artista della canzone napoletana ha avuto modo di parlare di sé a 360 gradi, toccando argomenti come il lavoro, raccontando anche del rapporto con colleghi ed amici quali l’indimenticabile Gianni Boncompagni e il mitico Gigi Proietti.

In verità, la parte più interessante dell’intervista al cantante pugliese da parte di Eleonora Daniele è stata quella riguardante il rapporto con Mara Venier.

E dalle parole spese da Arbore nei confronti della conduttrice di Domenica In, sembra proprio che la stima e il rispetto per Mara Venier non si sia mai affievolito, neanche dopo la fine del loro rapporto. Solo ottimi amici o c’è qualcosa di più? Ricordiamo come attualmente “zia Mara” sia sentimentalmente impegnata col produttore cinematografico Nicola Carraro.

Renzo Arbore: la canzone più amata dal maestro

Ospite a Storie italiane, Renzo Arbore ha dichiarato quale sia la canzone che più ha amato nel corso della sua carriera:

“La vita è tutto un quiz è la canzone a cui sono maggiormente legato, è un manifesto della potenza della televisione”

Renzo Arbore ha spiegato che in quella canzone c’era un messaggio ben preciso, proprio per questo è la sua preferita. Il cantante pugliese ha parlato inoltre di un altro suo brano, poco conosciuto in realtà: Io faccio o’ show, descritta da Renzo come una canzone autobiografica che avrebbe scritto in soli 10 minuti.

L’amore per la canzone napoletana

Renzo Arbore in seguito rivelato qualche curiosità sulla sua Orchestra Italiana, affermando che è stata creata nel 1991. Ha poi speso parole di stima nei confronti della sua amata canzone napoletana, confessando di avere intrapreso una lotta affinché essa venga riconosciuta dall’Unesco come patrimonio dell’umanità. Renzo e la sua Orchestra hanno fatto oltre 1500 concerti l’anno in tutto il mondo.

Mara Venier: Renzo di nuovo innamorato?

Sempre a Storie italiane, Renzo Arbore ha parlato della sua ex fiamma Mara Venier, esternando parole dolci e piene di affetto nei confronti di quest’ultima. Lui e Mara sono rimasti in ottimi rapporti dopo la fine della loro relazione ed attualmente c’è solamente un profondo sentimento di amicizia. Il maestro ha dichiarato:

“Mara Venier? Una compagna straordinaria, mi fa molto piacere il suo successo … e la sua formula è quella di essere sempre sorridente. È felicemente sposata e le faccio molti auguri”

L’impegno con la Lega del Filo D’oro

Infine, Renzo Arbore ha parlato del suo impegno con la Lega del Filo D’oro, affermando:

“Ho cominciato 30 anni fa, ho fatto tanti spot e adesso c’è con me anche Neri Marcorè … Abbiamo otto sedi in tutta Italia, tra cui a Molfetta, nella mia Puglia, dove abbiamo molti ospiti”