Spettacolo

Alessia Marcuzzi: “Ecco perché ho difeso Serena Enardu da Pago”

Temptation Island Vip 2: Alessia Marcuzzi spiega perché ha cercato di comprendere Serena Enardu durante il confronto finale con Pago

Alessia Marcuzzi ha sostituito Simona Ventura alla conduzione di Temptation Island Vip 2, il noto docu-reality trasmesso su Canale 5 che mette alla prova coppie più o meno celebri. Seguiti passo passo i partecipanti della seconda edizione, ora anche lei può fare il punto sull’esperienza in un’intervista rilasciata a Uomini e Donne Magazine, in cui racconta le emozioni provate con questo programma.

L’ha aiutata a svolgere un lavoro psicologico sognato da sempre, esattamente dal momento in cui ha intrapreso la carriera nello spettacolo. Apprezza poter guardare le persone negli occhi, ascoltare i loro problemi e le loro situazioni di vita.

Non solo presentare, ma anche saper ascoltare. Temptation Island Vip 2019 le ha consentito di prendere contatto con delle sfumature caratteriali, forse finora rimaste sconosciute.

A detta di Alessia Marcuzzi, questo genere prevede si lavori più per sottrazione. Lei, infatti, ha avuto il compito di restare imparziale nelle varie puntate. In situazioni del genere, sono fondamentali i silenzi, lasciare ai concorrenti la possibilità di confidarsi, mentre si esprimono sul loro privato.

Certo, è una trasmissione televisiva, ma il viaggio nei sentimenti resta comunque sempre intimo e introspettivo. Tenere una distanza e intervenire unicamente quando necessario consente alle persone davanti di sentirsi libere di sfogarsi. Avvicinarsi a tale stile è stato molto utile, in quanto crede rientri abbastanza nelle sue corde, anche se, probabilmente, in precedenza non aveva potuto mostrarlo, in quanto le si richiedeva maggiore ritmo.

Cavilli che separano

Nella recente esperienza, Alessia Marcuzzi si è messa a propria volta in discussione, perché crede chiunque possa immedesimarsi, almeno un po’, nelle altre love story. Per lei è andata proprio così e ciò ha contribuito a smussare alcuni angoli del proprio carattere.

Talvolta ci si accorge di vedere persone che potrebbero stare benissimo insieme ma, a causa di un cavillo, peccano nella comunicazione. Pertanto, rifletti sullo scambio di opinioni e constati che quel rapporto sarebbe possibile salvarlo purché si raggiunga un compromesso su quell’aspetto che li divide. Uno spaccato della vita: in certi frangenti si risolvono i problemi, in altri si rifiuta ogni mediazione.

Alessia Marcuzzi: l’opinione su Pago e Serena Enardu

Durante il falò finale di confronto tra Pago e Serena Enardu, la Marcuzzi è apparsa decisamente coinvolta ed ha subito critiche per aver provato quantomeno a comprendere la donna.

“È una donna forte e indipendente”

Commenta Alessia, sull’ex tronista di Uomini e Donne. Pensa che a volte sia complicato guardarsi negli occhi e dire di non provare più l’amore a qualcuno a cui si è legati, perché si vuole così bene all’altra persona da non volerla fare stare male. Le è dispiaciuto vedere Pago e Serena soffrire, ma non c’era cura.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 settimana ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 settimane ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

5 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

5 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

5 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

5 mesi ago