Amici Celebrities, Leonardo Pieraccioni: stizzito per Ferrara in finale

Leonardo Pieraccioni
Leonardo Pieraccioni

Amici Celebrities, Leonardo Pieraccioni non concorda con l’arrivo di Ciro Ferrara in finale: doveva starci Laura Torrisi

Leonardo Pieraccioni, mentre si trovava nel dietro le quinte di Amici Celebrities, avrebbe protestato contro Ciro Ferrara. Autore di film campioni di incassi al botteghino tra cui Il Ciclone e Il Paradiso all’Improvviso si sarebbe schierato con Laura Torrisi, madre di sua figlia Martina, verso la quale nutre ancora un profondo affetto. La notizia, riportata tra le pagine del settimanale Spy, è niente più che una voce.

L’attrice, appassionata di canto, non è riuscita ad arrivare nella finale del talent show per vip nella squadra dei blu guidata da Alberto Urso. La settimana anticamera alla finale è stata estromessa definitivamente dall’ex calciatore Ciro Ferrara, militante nella squadra bianca. Secondo Spy, questo verdetto avrebbe sortito una battuta caustica di Leonardo Pieraccioni.

Ciro in finale e te no?”, le ha chiesto Leonardo Pieraccioni. Equivale – si legge – a togliere Don Matteo da catechismo e sostituirlo con Massimo Ceccherini.

Maledetti amici miei

Pur celato dal tono ironico, l’opinione arriva forte e chiara, in accordo con tanti telespettatori, i quali preferivano altri concorrenti in finale, anziché il fine stratega Ciro. Come ammesso dal napoletano, certe sue mosse durante la competizione (anche nella scelta delle canzoni) miravano ad “arruffianarsi” i giudici Ornella Vanoni, Mauro Coruzzi (alias Platinette) e Giuliano Peparini. Non che l’intelligenza tattica applicata sia condannabile, ma avrebbe finito per penalizzare il talento.

Stando sempre a quanto rivela il settimanale, Ciro Ferrara avrebbe replicato a Leonardo Pieraccioni con un maledetti amici miei. Che sia giusto averlo ammesso nella serata decisiva i fan danno opinioni contrastanti e a chi critica rimane un po’ il senso di rammarico per il predominio Bianco.

Difatti, tutti e quattro i partecipanti rimasti in gioco mercoledì scorso componevano il team di Giordana Angi, mentre i Blu hanno lasciato anzitempo gli studi. Un peccato, soprattutto per quanto riguarda Laura Torrisi e Francesca Manzini, forse danneggiate dalle circostanze.

Leonardo Pieraccioni prova ancora un profondo affetto per la moglie bellissima

La coppa del vincitore è andata a Pamela Camassa, in rappresentanza sia della categoria canto sia della categoria ballo. Secondo classificato l’attore Massimiliano Varrese, anch’esso in gara per entrambe le categorie.

Sul gradino più basso del podio Filippo Bisciglia, il presentatore di Temptation Island, sconfitto nel ballottaggio dalla fidanzata nonostante venisse dato come superfavorito fin dall’inizio. Giù dalla top 3 Ciro Ferrara, tornato in lizza alla vittoria dopo la prima eliminazione.