Zoo di 105: Alan spiega i motivi della condanna!

Il dj spiega ai microfoni di Radio 105 i retroscena della vicenda legale che l'ha coinvolto nelle ultime ore

Zoo di 105: Alan spiega i motivi della condanna
Zoo di 105: Alan spiega i motivi della condanna!

Zoo di 105, condanna di Alan: il dj spiega al pubblico i motivi del provvedimento contro di lui

Ieri vi abbiamo parlato della condanna a cinque mesi di reclusione subita dal dj di Radio 105 Alan Caligiuri a seguito di un semplice scherzo telefonico e annunciata dal conduttore sulla propria pagina facebook ufficiale. (qui il post integrale).

Ebbene, è lo stesso Alan a tornare a parlare della sua disavventura, stavolta all’interno dell’odierna puntata dello Zoo di 105.

Zoo di 105, condanna di Alan: i fatti

In tanti sul web si sono chiesti come sia possibile che Alan sia stato condannato così rapidamente, considerato il fatto che, nel nostro paese, l’iter processuale sia spesso lungo e complesso. Stando alle parole del dj, il problema principale starebbe nell’aver lasciato trascorrere troppo tempo dopo la notificazione della denuncia; Caligiuri ha dichiarato che, a questo punto, si sia tenuto un processo con una avvocatessa d’ufficio. Condannato per molestie e procurato allarme, l’uomo non avrà la possibilità di ricorrere in appello perché i termini risultano scaduti.

Zoo di 105, condanna di Alan: la contromossa dell’emittente

Fortunatamente, Radio 105 sembra intenzionata ad andare in fondo alla faccenda e a sostenere Alan. A questo punto, l’avvocato dell’emittente cercherà, fascicoli alla mano, di capire nel dettaglio quale sia lo scherzo incriminato e come stiano effettivamente le cose, con l’obiettivo di ridurre la pena e di ottenere per Caligiuri l’affido ai servizi sociali.

Zoo di 105, condanna di Alan: il sostegno di colleghi e fans

Nel frattempo sono migliaia i messaggi di solidarietà arrivati in rete per supportare Alan. Da essi emergono tanta amarezza, rabbia, indignazione ma ci sono anche parole di confronto nei riguardi del dj, vittima di un sistema quanto mai incomprensibile. La speranza è che, se non altro, il provvedimento sia almeno ridimensionato.

 

Volete restare sempre aggiornati con i miei articoli di attualità, spettacolo e cucina? Allora seguitemi, mettendo il vostro like qui!

 

Potrebbe interessarvi anche: 

Zoo di 105, Alan condannato: ultimi aggiornamenti (cliccare qui)