Amici Celebrities: tutti i vip scartati dopo i provini

Amici Celebrities, cast ufficiale: Filippo Bisciglia e una star di Gomorra
Amici Celebrities, cast ufficiale: Filippo Bisciglia e una star di Gomorra

Mentre si è conclusa la prima edizione di Amici Celebrities, il settimanale Spy ha rivelato tutti i vip che sono stati scartati dalla produzione del talent. Ecco di chi si tratta.

Amici Celebrities: ha trionfato pamela Camassa

La prima edizione di Amici Celebrities ha portato a casa dei buoni risultati in fatto di ascolti e di critica. Una giuria composta da Platinette, Giuliano Peparini e Ornella Vanoni, e un quarto giudice a sorpresa in ogni puntata, hanno giudicato le esibizioni di 12 vip.

Questi ultimi hanno messo in scena la loro passione, non la loro professione. Hanno partecipato per la squadra blu Emanuele Filiberto, Laura Torrisi, Chiara Giordano, Francesca Manzini, Joe Bastianich e Raniero Monaco di Lapio; per la squadra bianca Martin Castrogiovanni, Massimiliano Varrese, Cristina Donadio, Ciro Ferrara, Filippo Bisciglia e Pamela Camassa.

Ci sono stati dei cambiamenti in corsa nel programma: dal regolamento, alla conduzione, al giorno di messa in onda. Nella finale a quattro ha trionfato Pamela Camassa, compagna di Filippo Bisciglia (che si è classificato terzo), che ha battuto Massimiliano Varrese al televoto con più del 60% delle preferenze. Quarto posto, invece, per Ciro Ferrara.

Tutti i vip scartati

A pochi giorni dalla finale, il settimanale Spy ha deciso di rivelare tutti i vip che non hanno potuto partecipare all’ultimo momento e quelli che sarebbero stati scartati dopo aver fatto i provini per la trasmissione.

Gabriele Parpiglia ha fatto il nome di Gabriele Rossi (attore e ballerino). Quest’ultimo faceva parte del cast a tutti gli effetti ma “impegni dell’ultimo minuto” non hanno reso possibile la sua partecipazione. Un altro ‘no’ per impegni lavorativi è stato quello del nuotatore francese Camille Lacourt (rimpiazzato da Filippo Bisciglia).

Poi, però, ci sono stati una serie di ‘no’ detti dalla produzione dopo aver fatto i provini con alcuni vip. Secondo il giornalista si tratta di Andrea Preti, Ludovica Frasca (ex velina di Striscia la Notizia) e Matteo Branciamore (protagonista de I Cesaroni).

Un ‘no’ sarebbe stato detto anche ad Arisa. La cantante si sarebbe candidata come ballerina ma, dopo i provini, la produzione ha deciso di non farla partecipare al talent di Maria De Filippi. Che cosa ne pensate di questi rifiuti? C’è qualcuno che avreste voluto vedere?