Home Spettacolo Titanic, svelato il finale alternativo e tutte le scene tagliate dal regista James Cameron (Foto e Video)

Titanic, svelato il finale alternativo e tutte le scene tagliate dal regista James Cameron (Foto e Video)

0
Titanic, svelato il finale alternativo e tutte le scene tagliate dal regista James Cameron (Foto e Video)
Titanic

Titanic e le scene tagliate

Questa sera per l’ennesima volta su Canale 5 andrà in onda, diviso in due parti (seconda mercoledì in prime time), il colosso Titanic. La pellicola realizzata dal regista James Cameron nel 1997, ha una durata totale di circa tre ore ed un quarto, ma a quanto pare sarebbe dovuto durarne altri 60 minuti in più.

Più di vent’anni fa, infatti, in fase di montaggio diverse scene sono state eliminate e con loro anche alcuni personaggi che nel film originale non abbiamo mai visto o solo di sfuggita. Fra questi c’era Helga, una ragazza bionda di origini norvegesi della terza classe che ha perso la testa per Fabrizio, il migliore amico del protagonista Jack.

I due giovani, purtroppo, sono morti entrambi durante il naufragio, ma questa relazione nata all’interno del transatlantico è visibile solo nei contenuti speciali del DVD. (Continua dopo le foto)

29 scene tagliate

Per la cronaca, le scene eliminate della pellicola Titanic in totale sono ben 29. Alcune di esse hanno una durata di pochi istanti, mentre altre, tra queste la storia d’amore fra Fabrizio ed Helga, durate diversi minuti.

Inoltre sono state tagliate molte parti romantiche fra i due protagonisti Jack e Rose. Una su tutte l’avvistamento di una stella cadente quando si trovavano sul ponte della prima classe. Ma anche un bacio appassionato che si sarebbero dato nel locale delle caldaie ed infine una confidenza fatta prima dello sputo nell’oceano da parte della ragazza:

“Tutti pensano che io debba essere come un fiorellino delicato ma non sono così.Sono forte come un cavallo e queste mani sono fatte per il lavoro!”.

Il finale alternativo di Titanic

Inoltre nel film Titanic vennero eliminate anche alcune scene drammatiche come il decesso di Cora. Ma anche la volontà di morire insieme di due anziani ed il tentativo di un ragazzo di derubare alla protagonista la tavola di legno dove si era aggrappata una volta precipitata nelle gelide acque dell’Oceano Atlantico.

Inoltre, il regista James Cameron all’epoca ha girato anche un finale alternativo. In pratica prevedeva l’anziana Rose che getta il Cuore dell’Oceano in presenza degli altre persone e non da sola, come invece abbiamo visto nel finale originale. Le scene cancellate, però, si possono vedere nel dvd dell’edizione speciale di Titanic pubblicata sette anni fa. Ecco il video col finale differente: