‘Ho paura per la mia salute…’: Antonella Clerici, la preoccupazione per alcuni farmaci

Antonella Clerici

Antonella Clerici preoccupa i fan: ecco cosa è successo

Dopo il tweet di dolore della settimana scorsa, qualche ora fa Antonella Clerici ha scritto un nuovo messaggio su Twitter che riguarda i farmaci.

La conduttrice che da qualche mese non ha nessun impegno in televisione, è molto più attiva sui suoi profili social ed è emerso che l’artista lombarda ha paura per la sua salute e per quella delle persone care. Ma cosa è successo?

Il servizio di Report sui medicinali preoccupa l’ex conduttrice de La prova del cuoco

Qualche ora fa Antonella Clerici ha fatto preoccupare tutti i suoi fan per un post che ha condiviso su Twitter. Dopo aver visionato un servizio di Report, programma di Rai Tre, l’ex conduttrice de La prova del cuoco si è precipitata sul social per esprimere il suo punto di vista.

In pratica si parlava di tracciabilità dei farmaci in commerci in Italia. Un servizio abbastanza allarmante che ha riportato alla luce di quanto sia complicato risalire alla filiera produttiva dei farmaci. In più tale la trasmissione della tv pubblica ha fatto notare che la maggior parte dei medicinali non vengono prodotti nel nostro Paese.

Bensì in tanti che non fanno nemmeno parte della Comunità Europea. Ma la cosa più grave è che vengono realizzati a basso costo e con sporadici controlli sanitari.

Inoltre, come ha fatto vedere Report, gli sversamenti dei farmaci e la mancanza di un’adeguato processo di smaltimento degli scarti industriali avrebbero conseguenze gravissime sulla salute delle persone, animali e e soprattutto l’ambiente.

Il tweet di Antonella Clerici

Dopo aver visionato attentamente il servizio realizzato da Report, Antonella Clerici si è precipitata su Twitter per scrivere il suo punto di vista. L’ex conduttrice de La prova del cuoco, oltre ad aver manifestato la sua preoccupazione per la propria salute, si è allarmata per le persone a cui vuole bene, la figlia Maelle e il compagno Vittorio Garrone, ma anche gli animali e la natura in generale. Ecco il tweet dell’artista lombarda: