Alberto Urso, una dedica inattesa “Un giorno grande per noi”

Alberto Urso

Alberto Urso, la dedica inaspettata a Maria De Filippi, i fan in delirio per la foto

Continua il grande successo di Alberto Urso, vincitore di Amici 2019. Il giovane sta conquistando tutti con la sua spontaneità e ovviamente con i suoi brani pazzeschi. Il 31 ottobre esce il suo secondo album intitolato “Il Sole ad Est”, che segue il successo di “Solo”.

Il tenore e polistrumentista sperimenta nuove strade e tutte quelle che intraprende per il momento sono tutte coronate da grandi trionfi. Il cantante ha detto di aver scelto questo titolo per il suo secondo album perché come Il Sole ad Est la sua carriera è giunta all’alba. Invece, il suo amore per la musica e l’affetto della gente gli danno quella grande energia per lavorare a questo progetto nuovo.

Tanti gli artisti che hanno collaborato per il secondo album

Non è cambiato nulla per Alberto da quando è diventato il centro dell’attenzione, la sua semplicità è rimasta tale e quale era prima. Con grande umiltà ha detto di essere grato agli autori e ai professionisti che lo hanno seguito in questa avventura straordinaria. Nell’ultimo album il tenore interpreta otto tracce che rivelano tutte le emozioni che si provano quando l’amore viene vissuto con intensità.

I brani sono stati scritti da autori famosi come Ermal Meta, Silvestre, Kekko, Briga e molti altri. Con Giordana Angi ha scritto “Solo con te”ma fra i due la collaborazione continua. Il 31 ottobre è anche la data della fine del tour di Alberto, il “Solo Tour”. Questo tour è stata la prima avventura live che lo ha visto esibirsi nei teatri di nove città italiane.

La dedica di Alberto Urso per Maria De Filippi

Tantissime le cover interpretate da Alberto Urso, e fra queste moltissime sono state di importantissimi artisti internazionali come Frank Sinatra, i Queen. Il tenore ha spaziato dalla lirica al blues, dal rock al pop, dalla dance al jazz.

Per ricordare questo giorno speciale Alberto Urso ha voluto fare dedica stupenda e inattesa ad una persona che per lui conta molto. Si tratta di Maria De Filippi, la conduttrice che gli ha permesso di accedere nel mondo della musica. Per la sua dedica il tenore ha pubblicato una foto in cui abbraccia Maria dopo essere stato proclamato vincitore. E con fare emozionato scrive sotto:

Oggi è un grande giorno per me e per noi.”

Una dedica che mostra quanto è grande il suo affetto per Maria!

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!