Spettacolo

Carlo Conti nei guai, arriva la pensante accusa a poche ore da Tale e Quale Show 2019

Nuovo appuntamento di Tale e Quale Show 2019

Questa sera, venerdì 1° novembre 2019 alle 21:25 su Rai Uno va in onda la seconda puntata del torneo dei campioni di Tale e Quale Show. Negli ultimi giorni, però, il padrona di casa Carlo Conti è finito nel mirino delle critiche per qualcosa che è accaduta una settimana fa.

In poche parole l’artista toscano e la trasmissione sono stati accusati di razzismo per via dell’esibizione di uno dei concorrenti in gara. Ma andiamo a vedere nello specifico cosa è accaduto.

L’accusa di razzismo

Ma per quale ragione si è arrivati a dire che a Tale e Quale Show c’è stato del razzismo? L’esibizione che negli ultimi giorni ha sollevato un polverone mediatico è quella dell’ex allieva di Amici, Roberta Bonanno.

Quest’ultima, infatti, la settimana scorsa si è esibita nei panni di Beyoncé. Ma a finire nel calderone non è la performance in sé, ma la pratica di trucco con cui la pelle della cantante è stata resa scusa. Dopo l’esibizione, infatti, la youtuber afroamericana Tia Taylor ha criticato la pratica di make-up blackface che è stata fatta per cambiare il colore della pelle della Bonanno.

A favore della Taylor anche il giornalista Louis Pisano. Quest’ultimo ha affermato come non sia strettamente necessaria questa pratica per imitare una cantante di colore. Si potrebbe fare anche rimanendo sé stessi e mettendo in risalto la voce.

Nessuna replica della produzione e di Carlo Conti

Dopo il polverone mediatico che si è sollevato in settimana, al momento né la produzione di Tale e Quale Show e nemmeno Carlo Conti hanno replicato a tali accuse. In attesa di sapere il loro punto di vista, qualche settimana fa il conduttore toscano ha rilasciato una lunga intervista la magazine Nuovo TV dichiarando questo sulla possibilità di fare il programma in versione Junior:

“Non sono d’accordo con questo tipo di programma, non potrei mai condurre una versione baby di Tale e Quale Show. Non mi va di vedere i bambini diventare grandi prima del tempo! I bambini non dovrebbero solo cantare, ma anche imitare gli adulti: le movenze e il trucco li trasformerebbero in bambini troppo cresciuti. Da quando sono diventato papà ho capito ancora di più quant’è importante vivere l’infanzia spensieratamente”.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

3 settimane ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

3 settimane ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago