Categories: Spettacolo

“Festival di Sanremo”: al fianco di Amadeus ci potrebbero essere Monica Bellucci e Chiara Ferragni

Dopo la conferma di Amadeus a direttore artistico la Rai cerca chi potrà affiancarlo alla conduzione del Festival di Sanremo”

Chi affiancherà Amadeus sul palco dell’Ariston?

Chi saranno le vallette o i valletti di Amadeus sul palco dell’Ariston? Sembra ormai confermata la voce che vorrebbe Monica Bellucci madrina delle serate del Festival. Un ritorno importante quello della diva del cinema italiano, molto caldeggiato dallo stesso Amadeus.

E poi? Il nome che più sta facendo chiacchierare è quello di Chiara Ferragni. La sua presenza potrebbe far sintonizzare su Rai Uno, un target di giovani che difficilmente seguirebbero altrimenti il Festival. E sarebbe un evento, dato che per la prima volta, la più importante influencer del mondo, si metterebbe alla prova in un programma televisivo.

E non è del tutto folle, anzi: il marito, il rapper Fedez, ha già accettato la sfida del reality adventure “Celebrity Hunted”, in onda su Amazon Prime Video. Sembra proprio che la coppia Ferragnez abbia deciso di inondare anche altri campi oltre i social: la tv.

Amadeus: suo sarà il nome per il “Dopo Festival”

Restano gli ultimi dubbi, il più importante dei quali da sciogliere è certamente quello del “Dopo Festival”. La trasmissione, in onda dopo il Festival, che intervista a caldo i partecipanti alla gara, ma soprattutto li sottopone alle domande della stampa è sempre stato un evento piuttosto seguito.

In un primo momento sembrava fatta per la coppia Stefano De Martino, che tanto bene sta facendo alla conduzione solitaria di “Stasera tutto è possibile” e di sua moglie Belen Rodriguez, che ha già calcato il palco dell’Ariston. Nelle ultime settimane si è fatto però sempre più insistente il nome di Alessandro Cattelan, che sarebbe libero dagli impegni Sky nel mese di febbraio e che tanto piace a Viale Mazzini. (Continua dopo il post).

Amadeus: il doppio incarico non era così scontato

Viale Mazzini ha avallato diversi profili prima di promuovere Amadeus direttore artistico. Il padrone di casa de “I Soliti Ignoti” infatti, era stato annunciato inizialmente solo come conduttore.

In primo tempo si era diffusa la voce di un clamoroso ritorno di Carlo Conti, che aveva già ricoperto il ruolo in passato, che poter dare una mano al debuttante Amadeus. Ma fu lo stesso artista toscano a smentire il tutto, durante una puntata de “Il Maurizio Costanzo Show”.

Col tempo era arrivata anche una grandissima autocandidatura per il ruolo, attraverso la voce del figlio Massimiliano Pani, della grande Mina. Un ipotesi affascinante, ma non di certo di facile realizzazione. Seguirono poi i nomi di Tony Renis e di Mogol, finchè la Rai non si convinse che Amadeus potesse interpretare al meglio il doppio ruolo di conduttore e direttore artistico.

Mario Cassese

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago