Elodie: “Ero una cubista. Mi davano della ragazza facile”

Elodie

Elodie Patrizi: singoli fortunati e l’amore con Marracash

Quasi cinque anni fa Elodie Patrizi conquistò la popolarità ad Amici, immediatamente entrata nelle grazie del pubblico per una voce seducente. Non le permise di vincere il talent show di Maria De Filippi, tuttavia il valore dell’artista è emerso nel tempo e oggi in tanti la seguono con grande affetto e trasporto.

Dall’esordio su Canale 5, l’artista ha collezionato parecchi successi come le hit tormentone Un’altra Vita e Nero Bali, nonché la partecipazione al Festival di Sanremo 2017 con il brano Tutta Colpa Mia.

Negli ultimi mesi la cantante ha scalato le classifiche grazie ai featuring con i The Kolors in Pensare Male e con Marracash in Margarita. Proprio la seconda collaborazione ha permesso a Elodie e Fabio, vero nome del rapper, di conoscersi e innamorarsi.

Tra le pagine del mensile Vanity Fair, la ragazza racconta qualche dettaglio in più del momento d’oro a livello sia personale sia lavorativo e ripercorre gli inizi nel firmamento musicale, quando, da autentica sconosciuta, si mise in gioco. Superati da poco i vent’anni, e una crisi personale, si è posta la fatidica domanda: “chi vuoi veramente?” Dunque, si licenziò da tutto.

Quand’era cubista

Elodie definisce quel periodo frenetico, indaffarata tra varie professioni, compreso quello da cubista che inizialmente non intendeva intraprendere. Cominciato come barista, guadagnava 150 euro a settimana, dopodiché un’amica le disse che in discoteca gliene avrebbero dati 150 a serata. Ma non le fu semplice, poiché era bacchettona e con la puzza sotto al naso.

Dunque, l’amica le insegnò a crearsi un alter ego e a convivere con le frustrazioni, il giudizio, con coloro che credevano fosse una prostituta. Tuttavia, gli era sorto il timore di finire incastrata, di diventare grande in quel ruolo. Nel momento in cui arrivò la chance di Amici, aveva paura. Fu la sua coinquilina a convincerla, dandole della fifona e qualcosa le scattò.

Elodie: come è nata la storia con Marracash

Pur non vincendo, Elodie ha fatto parecchia strada. I momenti di sconforto comunque le recapitano, di non essere abbastanza brava, intelligente o bella. Si dice di stare rubando il posto ad altri. Fortunatamente, non deve essere lei a esprimere giudizi, ma gli altri.

Il recente periodo ha dato alla cantante parecchie soddisfazioni, soprattutto con Margarita, il singolo fregiato del un doppio disco di platino, e dal quale è partita la relazione con Marracash.

La musica è venuta prima, ha permesso loro di conoscersi. Sul set del videoclip ha intuito che le piaceva, in quanto era imbarazzata e lei non si imbarazza mai. Ora si sente un adolescente, controlla tutto, ma con lui non riesce a essere distaccata. E insieme si sente giusta.