Sanremo 2020, Belen e De Martino ci saranno? Amadeus scioglie i nodi

Festival di Sanremo 2020: Amadeus esclude Belen Rodriguez

Alla 70° edizione mancano tre mesi abbondanti. Ma non per questo sul Festival di Sanremo 2020 non arrivano rumor e annunci ufficiali, come quello sui primi quattro ospiti attesi nella settimana mediaticamente più importante dell’anno in Italia. Si parte da Fiorello, super confermato come dichiarato dallo stesso showman nelle recenti uscite pubbliche, facendo il secondo nome molto probabile, Jovanotti.

Sul terzo e il quarto candidato si sbilancia Blogo: Roberto Benigni e Antonella Clerici parteciperanno alla kermesse. Poi, è una sfilza di indiscrezioni, alcune più credibili altre più accampate. Per capirci meglio, il conduttore e direttore artistico della manifestazione Amadeus ha concesso qualche dettaglio in più su chi ci sarà all’Ariston.

Negli scorsi mesi si sono rincorse le voci su un posto già prenotato per Belen Rodriguez, anche se non è dato sapere con quale compito: c’è chi la eleva a presentatrice del Dopofestival con il compagno Stefano De Martino e chi, invece, se le immagina ricoprire il ruolo di valletta, già svolto anni fa.

Monica Bellucci e Chiara Ferragni in lizza

Certamente al Festival di Sanremo 2020, il ravennate vuole puntare su un volto femminile: non esclude i nomi di Monica Bellucci e Chiara Ferragni, mentre lo fa con Belenita: “Direi di sì

È proposito di Amadeus evitare l’effetto déjà vu. Ricerca le sorprese: avrà i partner e saranno residenti: due donne o due donne e un uomo. Non chiamerà la moglie. Lei al Festival di Sanremo 2020 non ricoprirà incarichi. Sul palcoscenico è la sua spalla ideale, tuttavia se la scelta ricadesse su di lei scoppierebbe un pandemonio.

Un’altra voce di corridoio vuole che Stefano De Martino ed Elisabetta Gregoraci conducano il Dopofestival, ma Amadeus nega: il Dopofestival non ci sarà. Gli piaceva molti anni fa, poi si è sempre addormentato. Fiorello l’ha trasformato in L’Altro Festival per RaiPlay, al quale lascerà in diretta pure l’incontro giornaliero con la stampa di dirigenti e artisti Rai.

Festival di Sanremo 2020: Lady Gaga avanti nelle preferenze su Madonna

Un sogno per il Festival Amadeus lo coltiva ed è un grosso nome, ma non sempre un grosso nome ti fa fare centro. Contano le idee. Tra Lady Gaga e Madonna, Amadeus voterebbe per la prima. La signora Germanotta è per lui una cantante stupenda, una musicista straordinaria, un’attrice fantastica. Madonna ha invece fatto il suo tempo, all’evento c’è già stata. E, se non erra, la cacciò via Raimondo Vianello.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
Manuel Magarini: Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com