Conoscete la moglie di Luca Giurato? E’ un volto noto dei telegiornali della Rai (Foto)

Luca Giurato

Luca Giurato: dalla Rai a Mediaset come opinionista

Per anni è stato il volto di Uno Mattina e Domenica In, trasmissioni storiche della prima rete della Rai. Ovviamente stiamo parlando del giornalista Luca Giurato che da qualche anno è uno degli opinionisti di Mattino 5.

L’uomo, inoltre, ha raggiunto la maggiore popolarità per i vari strafalcioni e gaffe commesse durante le sue conduzioni, tutte raccolte e puntualmente mostrate da Paperissima e Striscia la Notizia. Ma sapevate che Giurato è sposato con un volto noto dell’informazione della tv di Stato?

Chi è la giornalista Rai Daniela Vergara Caffarelli?

La consorte di Luca Giurato non è altro che Daniela Vergara Caffarelli. Quest’ultima è di origini egiziane, infatti è nata ad Alessandria D’Egitto dove ha passato i suoi primi anni di vita lì. E’ una giornalista e conduttrice televisiva e discende da una delle famiglie più ricche e nobili dell’antica Napoli.

Appassionata di giornalismo sin da adolescente, la moglie di Giurato si iscrisse all’albo nazionale dei professionisti ben 37 anni fa. Dopo aver condotto il TG3 per pochissimo tempo, la Vergara Caffarelli è entrata definitivamente nella redazione del telegiornale della seconda rete Rai. Nella sua lunga carriera ha anche presentato il programma di informazione ‘Punto e a capo’. Mentre il 21 maggio del 2011 ha ricevuto il ‘Premio Ernest Hemingway’ per il giornalismo radiotelevisivo. (Continua dopo la foto)

Daniela Vergara Caffarelli, moglie di Luca Giurato

Luca Giurato: dal primo matrimonio alla sua carriera da giornalista

Prima che convolasse a nozze con Daniele Vergare Caffarelli, il giornalista Luca Giurato si è sposato un’altra volta. La prima fu con Gianna Furio, una storia d’amore da cui è nato il suo unico figlio, che gli anche dato un nipote.

L’opinionista di Mattino 5 ha iniziato la sua lunga carriera nel mondo del piccolo schermo a soli 20 anni scrivendo per ‘Paese sera’. Poi verso la fine degli Anni Ottanta ha debuttato alla direzione del Giornale Radio Rai diventando successivamente direttore del TG1.