Giorgio Tirabassi dopo l’infarto: come sta? L’attore rassicura amici e fan

Giorgio Tirabassi
Giorgio Tirabassi

Dopo l’infarto come sta Giorgio Tirabassi? L’attore ha voluto rassicurare tutti e ha fatto sapere di essere in buone mani

Ha fatto prendere a tutti un bello spavento l’attore Giorgio Tirabassi, colpito ieri sera da infarto mentre stava presentando il suo nuovo film “Il grande salto”. L’attore è stato sottoposto ad un’angioplastica e le sue condizioni adesso sono stazionarie. Stando alle notizie riportate dal Corriere pare che la situazione sia sotto controllo e che l’attore non è più in pericolo di vita.

Ad ogni modo, le prossime ore saranno decisive per la sua salute. Quindi, i fan e gli amici possono tirare un sospiro di sollievo ed egli stesso ha voluto rassicurarli postando un pensiero su Facebook. Nel poche parole pubblicate dall’attore è comunque chiaro che è in fase di ripresa e che sta molto meglio.

Giorgio Tirabassi sta meglio ed è sotto osservazione

Giorgio Tirabassi, 59 anni, è ricoverato all’ospedale di Avezzano e si trova nel reparto di Utic-cardiologia ed emodinamica. Qui è costantemente monitorato e quindi la situazione è completamente sotto controllo.

L’intervento chirurgico è stato eseguito intorno alle 22.30 dall’equipe capitanata dal dottor Giulio Valentini. Stando alle indiscrezioni fornite dal Messaggero, i medici hanno deciso di fare l’intervento di angioplastica con stent per via di una occlusione riscontrata ad una coronaria.

L’attore è in terapia intensiva ma è cosciente, tuttavia la prognosi rimane riservata. A fare compagnia a Tirabassi sono i messaggi di affetto che tantissimi fan gli hanno inviato e continuano ad inviargli. Anche da parte dei colleghi ha trovato molta solidarietà e questo dimostra come l’attore sia amato e apprezzato. Tutti lo incoraggiano a non mollare e a farsi forza per rimettersi il più presto possibile.

L’attore è stato sottoposto ad un intervento di angioplastica

L’attore è stato colpito improvvisamente dall’infarto mentre stava presentando il suo film a Civitella Alfadena insieme all’amico-collega Ricky Memphis. Stando al racconto dei colleghi de Il Centro ad un certo punto l’attore si è accasciato a terra e subito è stato soccorso da alcuni medici presenti in sala. L’intervento dei sanitari del 118 è stato provvidenziale e l’attore è stato trasportato all’ospedale di Avezzano.

La presentazione doveva essere per Giorgio un momento importante, visto che ha anche curato la giuria. Nel cast, a lui, ci sono anche Roberta Mattei, Gianfelice Imparato e Paola Tiziana Cruciani, Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Pasquale “Lillo” Petrolo. Il film, prodotto da Medusa, è uscito nelle sale lo scorso 13 giugno 2019 ed è stato accolto molto bene dal pubblico e dalla critica.