‘Mi ha copiato…’: Mara Venier sotto accusa, arriva la pesante accusa a poche ore da Domenica In (Foto)

Mara Venier
Mara Venier

Nuovo appuntamento di Domenica In con Mara Venier

Oggi pomeriggio a partire dalle 14 su Rai Uno va in onda una nuova puntata di Domenica In con Mara Venier. Ma in settimana, il programma e la conduttrice veneziana sono finiti al centro delle polemiche per una pesante accusa arrivata da un collega della concorrenza.

La scorsa settimana la moglie di Nicola Carraro ha ospitato Teo Teocoli con la quale si è intrattenuta per lungo tempo intervistandolo su vari campi. Ma questa chiacchierata non è piaciuta per niente ad Antonello Piroso.

Per quale ragione? Il giornalista che per ora lavora a Virgin Radio, si è scagliato contro i vertici della tv di Stato colpevole di essersi impossessata del format da lui portato in televisione con Niente di personale.

L’accusa di Antonello Piroso

Domenica scorsa, dopo che Mara Venier ha intervistato Teo Teocoli, il giornalista Antonello Piroso è sbottato sul suo account Twitter. L’uomo ha pubblicato uno screenshot dell’intervista di Domenica In, aggiungendo un commento velenoso contro la Rai:

“Capisco che farsi venire un’ideuzza per qualche autore e/o conduttore-rice Rai sia un’impresa titanica”, ha accusato, parlando poi espressamente di copia, “ma copiare così platealmente, da un programma de La7 di più di 10 anni fa…del resto, stiamo parlando di questa edizione di Domenica In, e ho detto tutto”.

In pratica, la trasmissione Niente di personale che è andata in onda su La7 dal 2002 al 2011, aveva a disposizione uno schermo con i numeri che andavano da 1 a 9. Quindi ogni personaggio dello spettacolo o della politica che era ospite in studio sceglieva per svelare una foto e quindi uno spunto per proseguire l’intervista. A quanto pare nel programma di zia Mara è accaduta più o meno la stessa cosa. (Continua dopo il post)

La differenza tra Domenica In e Niente di personale

C’è da dire, però, che tra l’intervista proposta a La7 e quella di Domenica In c’è qualche piccola differenza. Per quanto riguarda Niente di Personale, era una trasmissione che andava in onda in prime time, a differenza del format di Mara Venier che è proposto nella fascia pomeridiana.

Poi quello prodotto da Cairo Editore aveva un taglio più giornalistico, meno incentrato sull’intrattenimento e sullo spettacolo, infatti spesso Piroso faceva delle domande abbastanza scomode ai suoi ospiti.