Raffaella Mennoia dopo le polemiche: “Non ne sono uscita indenne”

Raffaella Mennoia selfie

Uomini e Donne: Raffaella Mennoia commenta le polemiche sollevate da Mario Serpa e Teresa Cilia nella scorsa estate

Quest’estate Raffaella Mennoia, fidato braccio destro di Maria De Filippi, si è ritrovata coinvolta in una polemica, sollevata da Mario Serpa e Teresa Cilia. I due hanno mosso critiche davvero pesanti contro l’autrice di Uomini e Donne e adesso, passato diverso tempo, arriva la replica, tra le pagine della rivista ufficiale del dating show.

A difenderla sono accorse Giulia De Lellis e Karina Cascella, con cui la Mennoia ha una bella amicizia. Sul perché siano piovute le accuse non sa che dire, eccetto: “non è stata un’estate piacevole”.

Non lo nega Raffaella Mennoia: ha provato un forte dispiacere per tutti gli affronti subiti. Queste cattiverie l’hanno profondamente ferita. Ancora oggi non ha compreso il perché sia capitato e non lo capisce neanche se osserva il presente oppure il passato. Plausibilmente deriva dall’esposizione a così tante persone. Si è sentita trattata ingiustamente e questo l’ha spinta a una lunga riflessione sui social.

Silenzio unico rifugio

Quindi, Raffaella Mennoia spiega di aver preferito chiudersi nel silenzio, finché, passati alcuni mesi, mentre si trovava in America ha pensato di scrivere un post riguardo alle cause perché non doveva nascondere nulla. Alle menzogne e alle polemiche ha preferito non replicare: davanti a qualcosa in grado di ferirti, il silenzio costituisca l’unico rifugio e l’unica risposta, se non hai nulla da dire.

Capisce la democrazia della rete, la possibilità di parlare concessa a chiunque, ma forse andrebbero presi provvedimenti con gli hater. È un adulto, eppure da un punto di vista emotivo non ne è uscita indenne. Immagina quanto possa succedere ai ragazzi più giovani. Pensa a quanto capitato con Nadia Toffa e non può che provare ribrezzo per gli odiatori seriali, nascosti dietro una tastiera.

Raffaella Mennoia: belle parole per Giulia De Lellis e Karina Cascella

Naturalmente, dopo lo scandalo relativo a Uomini e Donne, la Mennoia indirizza splendide parole a Giulia De Lellis: sono legate dal loro primo incontro. Le è sembrata immediatamente una ragazza carismatica, con personalità e molto intelligente. Il pubblico le riconosce un’autenticità rara: Giulia è una donna magnetica, carismatica, pertanto il successo riscosso se l’è guadagnato da sola. Non è un progetto nato a tavolino.

Anche a Karina Cascella si è detta molto affezionata. In pochi la conoscono davvero: tutti sono abituati a vederla come quella che alza i toni, in realtà è una donna profonda, sensibile, resiliente, indipendentemente dalle difficoltà incontrate, convertite in vantaggi. Per amore della figlia ha superato parecchi momenti bui.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!