Flavio Insinna in imbarazzo a L’Eredità: ecco cosa è successo nel game show di Rai Uno

Flavio Insinna

Coming out a L’Eredità di Flavio Insinna

Dopo il coming out avvenuto la scorsa settimana a Caduta Libera di Gerry Scotti, dopo un paio di giorni ne è arrivato un altro in un quiz televisivo. Il tutto è avvenuto a Rai Uno a L’Eredità, il game condotto da Flavio Insinna. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa è accaduto in studio e quale è stata la reazione del padrone di casa.

Stupore nel game show del preserale di Rai Uno

Durante il classico giro iniziale tra i nuovi concorrenti, il conduttore romano Flavio Insinna ha presentato al pubblico di Rai Uno Francesca, una giovane scrittrice originaria dalla Puglia. Come sempre, il padrone di casa le ha domandato di parlare di sé e dei sogni nel cassetto. A quel punto che la ragazza ha iniziato a parlare svelando qualcosa che riguarda la sua sfera privata:

“Ho iniziato questo lavoro due anni fa, scrivendo una storia personale, un’autobiografia romanzata volevo scrivere del mio coming out. Mi è piaciuta questa cosa di fare la scrittrice e ci ho riprovato. Ho scritto un nuovo romanzo pubblicato un paio di mesi fa. E niente, andiamo avanti!”.

Se anni fa una dichiarazione del genere avrebbe causato un polverone mediatico, oggi è una cosa normalissima. Infatti l’attore romano le ha rivolto un semplice augurio, dicendole solo:

“In bocca al lupo con tutto il cuore”.

Questo dimostra che l’accettazione completa dell’omosessualità nella società italiana è finalmente possibile senza alcun pregiudizio.

Gli ascolti tv del game show L’Eredità di sabato 02 novembre 2019

Su Rai Uno L’Eredità – La Sfida dei Sette ha ottenuto un ascolto medio di 3.154.000 spettatori (17.8%) mentre L’Eredità ha giocato con 4.342.000 spettatori (21.9%). Invece su Canale 5 Caduta Libera – Inizia la Sfida segna 3.093.000 spettatori (18%) mentre Caduta Libera raccoglie 3.763.000 spettatori (19.3%).

Per l’ennesima volta il game show presentato dall’attore capitolino Flavio Insinna ha battuto ancora il quiz tv capitanato dal collega pavese Gerry Scotti. Ultimamente, però, quest’ultimo sta iniziando a recuperare qualche punto di share.