Gossip

Paolo Vallesi e il cancro, “non ho detto nulla non volevo compassione”

Durante la sua malattia Paolo Vallesi ha preso parte al programma ‘Ora o mai più’, non voleva che gli altri avessero pietà di lui

In un’intervista durante la sua ospitata a “Vieni da me” Paolo Vallesi ha parlato della sua malattia e di come l’ha affrontata. Il cantante ha combattuto contro il cancro proprio nel periodo in cui ha preso parte all’ultima edizione di “Ora o mai più”, il programma di Rai uno condotto da Amadeus.

Vallesi ha spiegato di non averne voluto parlare per non suscitare pietà o compassione. Non voleva che nessun altro sentimento interferisse con la musica e quindi ha preferito mantenere il segreto.

Nel corso dell’intervista rilasciata a Caterina Balivo l’artista ha raccontato di aver scoperto per caso della malattia. Si trattava di un cancro all’intestino e per curarsi ha seguito una serie di terapie oncologiche mirate.

Vallesi ha tenuta nascosta la malattia

La scelta di nascondere la malattia è derivata dal fatto che voleva essere giudicato per la sua attività e non per la pietà che avrebbe suscitato. Se il pubblico gli dava una chance di tornare a fare il cantante voleva che fosse solo perché lo meritava. Non aveva alcuna intenzione di fare leva sul dolore per essere apprezzato di più.

Adesso ne ha parlato con molta tranquillità, per fortuna infatti è tutto passato e adesso sta bene. Il cantante, autore di successi come “La forza della vita” o “Le persone inutili”, ha confessato però di avere avuto molta paura. Non aveva mai pensato di poter avere una malattia del genere, e ha passato brutti momenti pensando di non farcela, ma ora è tutto finito.

Paolo Vallesi e il suo nuovo singolo

Dopo aver chiuso questa parentesi Vallesi è tornato a fare il cantante e a inizio ottobre è uscito il suo nuovo singolo intitolato “Come Brina d’Agosto” uscito. Il singolo è uscito dopo la pubblicazione di “Ritrovarsi ancora”, un brano inedito scritto ripensando al programma. Vallesi ha detto infatti di aver scritto questa canzone in mezz’ora e che narra momenti molto importanti per lui.

Il brano parla di ritrovarsi insieme dopo tanto tempo e il cantante lo ha scritto pensando a ciò che sarebbe accaduto mentre era nel cast di ‘Ora o mai più”. Nel corso dell’intervista il 55enne ha anche confessato di sognare un ritorno sul palco dell’Ariston con un brano nuovo di zecca!

Giusy

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago