Il Daily Mail rivela: “La Regina Elisabetta chiese un esorcismo per liberare una residenza dallo spirito di Lady D”

Un libro, pubblicato postumo, di Kenneth Rose, biografo della Regina Elisabetta, rivela un incredibile retroscena. La Regina avrebbe chiesto ad un parroco di liberare la residenza estiva della Famiglia Reale dallo spirito di Lady Diana.

Il Daily Mail: la Regina chiese un esorcismo per liberare la residenza da Lady Diana

Il tabloid britannico Daily Mail ha pubblicato in anteprima alcune note del giornalista e biografo reale Kenneth Rose, raccolte in un libro in uscita a breve nel Regno Unito. Il libro, pubblicato postumo, contiene segreti e curiosità sulla Regina Elisabetta.

Tra questi spiccano l’antipatia della Sovrana per l’allora Primo Ministro Margareth Thatcher alla lunga lettera scritta per la morte del suo corgi. Ma ciò che ha scioccato i sudditi di sua maestà è stata un incredibile rivelazione circa un esorcismo commissionato dalla Regina Elisabetta per scacciare dai corridoi e dalle stanze di Sandringham, residenze natalizia della famiglia reale, di Lady Diana.

Una notizie che sconvolto molti britannici e sta facendo molto discutere. Non è ancora arrivata una nota ufficiale dei figli di Lady D, Harry e William, sul comportamento della nonna.

L’episodio è riportato nel libro “Who loses, who wins; The Journalist of Kenneth Rose” è stato raccontato da Lady Prue, dama di compagnia della Regina Elisabetta. L’estate del 1998, la Regina convocò un parroco locale nelle residenza di Sandringham per investigare su strane presenze nelle stanze dell’edificio.

La Regina condusse il parroco nella stanza dove, nel 1952 morì Giorgio VI, ma una volta nella stanza, si ipotizzò che lo spirito che arieggiava nell’edificio non era quello del Re, bensì di Lady Diana.

Per il parroco infatti l’atmosfera triste e deprimente che si respirava nella residenza reale estiva era dovuta alla morte violenta avvenuta circa un anno prima a Parigi di Lady D. Molti britannici sono rimasti anche sorpresi dall’atteggiamento della Regina, che mai in questi anni aveva mostrato interesse per queste iniziazioni.

Continua la battaglia tra il Daily Mail e la Famiglia Reale

Il Daily Mail, che di recente è stato denunciato da William Windsor e Meghan Markle, continua la sua personalissima battaglia contro la famiglia reale. Poco tempo fa, infatti, il Principe William, aveva dichiarato che sua moglie Meghan stava subendo un attacco dei media pari solo a quello subito, anni prima, da sua madre Lady Diana.

Dichiarazioni che avevano scatenato furiose reazioni, sia da parte dei cittadini britannici sia da parte del fratello Harry. Il primogenito infatti si erano mostrato estremamente preoccupato circa le condizioni del fratello, ritenuto troppo debole per reggere le pressioni della stampa. E che avevano dimostrato ancora una volta come la Famiglia Reale non abbia mai del tutto superato la tragedia di Lady D. (Continua dopo il post).

Il principe Harry prepara una Commissione?

Il libro potrebbe rivelare altri segreti circa gli atteggiamenti della Regina Elisabetta nei mesi successivi la morte di Lady Diana. Retroscena che potrebbero alimentare ancora di più gli scontri dietro le stanze di Buckingham Palace.

Dopo l’abdicazione del Principe Carlo, in favore di Harry, il primogenito si prepara ad ereditare il trono ma forse anche a chiarire una volta per tutte il ruolo della Famiglia Reale nella vicenda di Lady Diana.