Spettacolo

Amici di Maria De Filippi: svelata la data d’inizio della nuova edizione

Amici di Maria De Filippi sta per tornare. Ecco quando sarà formata la nuova classe del famoso talent.

Amici di Maria De Filippi sta per tornare: annunciata la data della nuova edizione

Dopo l’esperimento di Mediaset e della Fascino (casa di produzione di Maria De Filippi) di Amici Celebrities sta per tornare il consueto appuntamento con l’edizione classica del talent di Canale 5. Il profilo Instagram social della trasmissione ha annunciato che sabato 16 novembre inizierà la diciannovesima edizione di Amici.

Nella prima puntata si formerà la nuova classe composta da aspiranti cantanti e ballerini e inizierà il pomeridiano che porterà ad una scrematura dei ragazzi fino alla fase serale del programma. (Continua dopo il post)

Per il momento sappiamo che i casting dei mesi precedenti hanno visto tra i selezionatori ex concorrenti del programma. Si tratta, ad esempio, di Giordana, Alberto, Irama. Sui professori che andranno ad occupare i posti in cattedra ancora nessuna notizia ufficiale. Non rimane che attendere ancora un altro po’ di tempo.

I vincitori di tutte le altre edizioni

Amici di Maria De Filippi iniziò ormai vent’anni fa con un nome diverso, ovvero Saranno Famosi. Nella prima edizione fu un cantante a trionfare, Dennis Fantina, visto recentemente a All Together Now.

Negli anni successivi hanno vinto il talent Giulia Ottonello (cantante), Leon Cino (ballerino), Antonino (cantante), Ivan D’Andrea (ballerino), Federico Angelucci (cantante), Marco Carta (cantante).

Poi ancora hanno trionfato Alessandra Amoroso (canto), Emma (canto), Virginio (canto) e Denny (ballo), Gerardo (canto) e Giuseppe (ballo). Gli ultimi vincitori del talent di Maria De Filippi sono stati: Moreno, Deborah Iurato, The Kolors, Sergio Sylvestre, Andreas, Irama e Alberto Urso.

Non solo alcuni vincitori oggi sono cantanti affermati e autori di successo, ma anche altri protagonisti del talent hanno trovato lavoro grazie ad Amici. Maria De Filippi è sempre molto orgogliosa nel ricordare che tutti i ballerini che hanno partecipato hanno poi trovato lavoro in una compagnia, in televisione, a teatro o anche all’estero dove sognavano di andare.

L’esperimento di Amici Celebrities

Si è appena conclusa su Canale 5 la prima edizione di Amici Celebrities. Maria ha pensato ad una versione del talent per personaggi nel mondo dello spettacolo che hanno la passione del canto e del ballo.

La prima edizione ha visto la partecipazione di Martin Castrogiovanni, Cristina Donadio, Filippo Bisciglia, Pamela Camassa, Ciro Ferrara, Massimiliano Varrese. Poi ancora Emanuele Filiberto, Laura Torrisi, Joe Bastianich, Chiara Giordano, Francesca Manzini, Raniero Monaco di Lapio. Ha trionfato Pamela Camassa.

Diana Cavalieri

Sono sempre stata molto curiosa. Per questo ho sempre guardato molta televisione, seguito personaggi noti e divorato film e serie tv. Dopo essermi laureata, ho unito questa curiosità alla passione per la scrittura.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

3 settimane ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

3 settimane ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago