Confusione a L’Eredità: via vai nel game show condotto da Flavio Insinna

Record assoluto a L'eredità
Record assoluto

Confusione a L’Eredità

Come ogni sera, oggi alle 18:45 su Rai Uno ritorna l’appuntamento col game del preserale di di Rai Uno, L’Eredità. Dopo la clamorosa eliminazione dell’ormai ex campione Gabriele Toso, a prendere il suo posto era stato Niccolò Pagani.

Ma anche lui purtroppo ha perso il titolo e nel quiz televisivo si è creato un po’ di confusione. Il motivo? Tutta colpa del nuovo regolamento che gli autori hanno deciso di adottare in questa stagione. Ma andiamo a vedere cosa è accaduto negli appuntamenti di questo lungo week-end.

Cambio della guardia: ecco chi è la nuova campionessa

La settimana scorsa, per la quarta volta consecutiva alla guida de L’Eredità c’era il campione Niccolò Pagani. Quest’ultimo è partito da un montepremi di 170 mila euro e lo ha dimezzato solamente due volte. Il ragazzo, però, non ha indovinato il vocabolo ‘Matrimonio’, scrivendo invece la parola ‘Lavoro’.

Nell’appuntamento del game show andato in onda il 1° novembre 2019, Niccolò ci ha riprovato al gioco finale della Ghigliottina per ben 180 mila euro. Il campione ha dimezzato solo una volta e, per 90 mila euro ha sfiorato l’impresa scrivendo ‘Sapore’ invece della parola giusta ‘Aperto’. Ma il vero colpo di scena è giunto il giorno seguente, ovvero il 2 novembre.

Infatti Pagani è uscito al Triello, ma visto il nuovo regolamento tornerà il giorno seguente. Quindi la nuova campionessa in carica è la padovana Anna Maria Chiaretto. Quest’ultima è un’impiegata in una nota casa di auto ed è appassionata di tango. La donna è partita da 170 mila euro, dimezzando tre volte ma non è riuscita a vincere.

Gli ascolti de L’Eredità di domenica 3 novembre 2019

Su Rai Uno L’Eredità – La sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 3.502.000 spettatori (17.3%) e L’Eredità 4.824.000 spettatori (21.2%) nella seconda. Invece su Canale 5 Caduta Libera – Inizia la sfida segna 2.813.000 spettatori con il 14.1% di share e Caduta Libera 3.837.000 (18%). Ancora una volta il game capitanato dall’artista romano Flavio Insinna ha battuto quello condotto dal pavese Gerry Scotti.